ANA, vettore 5-Star SKYTRAX da sei anni consecutivi, riceve due riconoscimenti ai World Airline Awards

~”Best Airline Staff in Asia” per la quinta volta e “World’s Best Airline Cabin Cleanliness” per la seconda volta~

18 luglio 2018 – All Nippon Airways (ANA), la più grande compagnia aerea giapponese e vettore 5-Star per sei anni consecutivi, ha ricevuto, nel corso della cerimonia per l’assegnazione degli SKYTRAX World Airline Awards tenutasi ieri a Londra, i premi “Best Airline Staff in Asia” e “World’s Best Airline Cabin Cleanliness”.

I premi assegnati da SKYTRAX, società di consulenza e di rating con sede a Londra, sono determinati dai risultati di un sondaggio oinline compilato dai passeggeri in tutto il mondo. Questo è il quarto anno consecutivo che ANA si aggiudica il riconoscimento “Best Airline Staff in Asia” e in totale lo ha vinto cinque volte. E’ anche la seconda volta, dal 2013, che ANA riceve il premio “World’s Best Airline Cabin Cleanliness”, a testimonianza del suo impegno per garantire un’esperienza di qualità ai suoi passeggeri.

Yuji Hirako, Presidente e CEO di ANA, ha commentato: “Siamo onorati che SKYTRAX abbia nuovamente riconosciuto il nostro impegno per assicurare ai passeggeri un servizio di altissima qualità. ANA, come compagnia globale, continua ad offrire ai suoi passeggeri la migliore ospitalità dal momento del check-in fino a quando lasciano l’aeroporto, una volta arrivati a destinazione. L’‘Omotenashi’ (il proverbiale concetto di ospitalità giapponese) è parte del DNA del nostro staff. Non avremmo potuto ricevere questi premi senza il grande lavoro del nostro staff sia a terra che in volo. Vorrei anche ringraziare i nostri passeggeri per aver riconosciuto I nostril sforzi e che fanno di noi il vettore leader in Giappone”.

Con il premio “Best Airlines Staff in Asia” SKYTRAX riconosce l’impegno del personale di bordo e aeroportuale di ANA nel migliorare continuamente la qualità del servizio offerto. SKYTRAX è rimasta

colpita e ha elogiato i dipendenti ANA per l’impegno e la disponibilità nel superare la qualità dei servizi di altre compagnie aeree. Tra le misure adottate dallo staff ANA per migliorare il proprio servizio:

• organizzazione di gare di abilità tra i team per sostenere un servizio di qualità;

• gli assistenti di volo condividono fra loro le caratteristiche delle rotte su cui servono per ottimizzare il servizio a bordo.

Il riconoscimento “The World’s Best Airline Cabin Cleanliness” è assegnato a un vettore sulla base dei voti dei passeggeri che valutano gli standard di pulizia delle zone dei posti a sedere, tavolini, tappeti, pannelli di cabina e servizi igienici degli aeromobili. ANA ha implementato una serie di iniziative per garantire i più alti livelli di pulizia in tutto i suoi velivoli, tra cui:

• creazione di una checklist di valutazione da completare prima di ogni volo;

• compilazione di un manuale per la pulizia con immagini in modo che lo staff possa facilmente capire e condividere la qualità che ANA desidera garantire, mettendosi dalla parte del passeggero.

Edward Plaisted, CEO di SKYTRAX, ha detto: “Negli ultimi anni, ANA è stata una presenza costante ai World Airline Awards e questo è dimostrato dai due riconoscimenti ricevuti; l’Asia è una delle regioni globali più competitive per la qualità del servizio, e vincere il premio Best Airline Staff Service dovrebbe essere motivo di grande orgoglio per il vettore. Nessuna compagnia aerea può poi trascurare l’importanza della pulizia della cabina e l’impatto che questo ha sull’esperienza di viaggio. Il riconoscimento di World’s Cleanest Airline è una grande testimonianza della pulizia della cabina ANA e dei controlli di manutenzione effettuati”.

E’ un grande onore e fonte di orgoglio per ANA ricevere i due premi che si aggiungono al punteggio 5-Star vinto per sei anni consecutivi, e continerà a sforzarsi per offrire la migliore ospitalità degna di una compagnia aerea leader a livello mondiale.

SKYTRAX

Fondata nel 1989, SKYTRAX è una società di consulenza e di rating con sede a Londra. Oltre a classificare i vettori con un punteggio da 1-Star a 5-Star ai World Airline Awards, SKYTRAX organizza ogni anno i World Airline Awards, i premi annuali sono assegnati in base a sondaggi indipendenti fra i passeggeri, che includono diversi questionari online e che prendono in considerazione oltre 300 compagnie aeree.. ANA ha ricevuto in passato i seguenti riconoscimenti SKYTRAX ai World Airline Awards:

◆ 2011 World’s Best Airport Services / Staff Service Excellence, Asia

◆ 2012 Best Transpacific Airline

◆ 2013 World’s Best Airport Services / Best Cabin Cleanliness

◆ 2014 World’s Best Airport Services / Best Transpacific Airline

◆ 2015 World’s Best Airport Services / Best Airline Staff in Asia

◆ 2016 World’s Best Airport Services / Best Airline Staff in Asia

◆ 2017 World’s Best Airport Services / Best Airline Staff in Asia

◆ 2018 World’s Best Airline Cabin Cleanliness / Best Airline Staff in Asia

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.