VietJet: accordo con Boeing per 100 aerei 737 MAX

L’accordo, che include 80 737 MAX 10, sarebbe l’impegno più grande effettuato in Asia

L’accordo duplica la flotta di 737 MAX del vettore vietnamita a 200 aerei

  

FARNBOROUGH, Regno Unito, 18 luglio, 2018 – Boeing e VietJet hanno siglato oggi un Memorandum of Understanding al Salone di Farnborough per altri 100 737 MAX. L’accordo, che comprende 80 737 MAX e 20 737 MAX 8, è valutato a oltre 12,7 miliardi di dollari agli attuali prezzi di listino.

Il vettore low-cost vietnamita diventerà il maggiore cliente del MAX 10 in Asia una volta che l’accordo sarà concluso. VietJet intende sfruttare la capacità aggiuntiva del MAX 10 per soddisfare l’impennata della domanda sulle rotte nazionali ad alta densità, così come sulle destinazioni popolari in tutta l’Asia.

“Siamo emozionati nell’introdurre il più recente Boeing 737 MAX nella nostra flotta in rapida crescita. Questi nuovi aerei si adatteranno perfettamente alla nostra strategia di crescita, garantendo l’efficienza e il range che consentiranno a VietJet di espandere il suo network di rotte e di offrire più destinazioni internazionali ai nostri clienti, oltre ad ampliare le alleanze nell’Asia-Pacifico, il mercato aeronautico a crescita più rapida al mondo”, ha commentato Madam Nguyễn Thị Phương Thảo, Presidente e CEO di VietJet.

Boeing, come parte dell’accordo, sarebbe in partnership con VietJet per rafforzare l’expertise tecnica e ingegneristica e la formazione dei piloti e dei tecnici in Vietnam, supportando così lo sviluppo futuro dell’ecosistema dell’aviazione commerciale nel Paese in crescita. Boeing inoltre aiuterà VietJet a migliorare le capacità di management della compagnia aerea e del Paese.

Nel 2016, VietJet aveva concluso un ordine per 100 aerei 737 MAX 8 high-capacity, che ha rappresentato il più grande acquisto singolo di aerei commerciali di sempre dell’aviazione vietnamita.

“Siamo onorati di approfondire ulteriormente la nostra solida partnership con VietJet, soprattutto ora che la compagnia diventa il nostro più recente cliente del 737 MAX 10. L’accordo odierno per un ordine ripetuto da parte di VietJet convalida le migliori capacità della famiglia di aerei 737 MAX”, ha commentato Kevin McAllister, presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “Con questo accordo, facciamo un ulteriore passo avanti nella crescita della nostra partnership con VietJet, cosa che continua a contribuire alla relazione commerciale tra il Vietnam e gli Stati Uniti. Inoltre, la presenza di Boeing e le partnership in tutta l’Asia si espanderanno, sviluppando relazioni vantaggiose per tutti in un Paese con un eccezionale potenziale di sviluppo”.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.