Sichuan Airlines prende in consegna il suo primo Airbus A350-900

Tolosa, 8 agosto 2018 – Sichuan Airlines, il vettore con più grande flotta di aeromobili Airbus in Cina, ha preso oggi in consegna a Tolosa il suo primo A350-900 in leasing da AerCap, diventando così il primo operatore della Cina continentale che, via leasing, ha preso in consegna il bimotore widebody più innovativo ed efficiente al mondo.

Dotato di motori Trent XWB di Rolls-Royce, l’A350-900 di Sichuan Airlines ha una comoda configurazione a tre classi con 331 poltrone: 28 in Classe Business e 303 in Economy. Il vettore opererà inizialmente il nuovo aeromobile sulle rotte domestiche, e successivamente sulle proprie destinazioni “Panda Routes” internazionali.

Sichuan Airlines opera una flotta di soli Airbus costituita da 135 aeromobili, di cui 123 della Famiglia A320 e 12 della Famiglia A330. La partnership con Airbus risale al 1995 quando il vettore integrò nella propria flotta l’A320, diventando così il primo vettore a operare un aeromobile Airbus dotato del sistema fly-by-wire nella Cina continentale. È stato anche il primo operatore a prendere in consegna un aeromobile della Famiglia A320 assemblato a Tianjin. Nel 2010 Sichuan Airlines ha ricevuto il suo primo A330, nel 2016 ha siglato una Lettera d’Intenti per il leasing di quattro A350-900 e nel 2018 ha siglato un accordo con Airbus per ordinare dieci A3650-900.

Quella dell’A350 XWB è una nuovissima famiglia di aeromobili widebody di medie dimensioni per il lungo raggio in grado di dare forma al futuro dell’aviazione. L’A350 XWB è caratterizzato dal più avanzato design aerodinamico, fusoliera e ali in fibra di carbonio e nuovi motori Rolls-Royce Trent XWB estremamente efficienti. Insieme, queste tecnologie si traducono in livelli di efficienza operativa senza pari, vale a dire una riduzione del 25% dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2 e costi di manutenzione significativamente più bassi

La cabina “Airspace”, oltre alla spaziosità e silenziosità dell’A350 XWB, ha portato miglioramenti in termini di atmosfera, design e servizi che hanno contribuito a generare eccezionali livelli di confort e benessere, stabilendo nuovi standard in termini di esperienza di viaggio per i passeggeri di tutte le classi.

A fine luglio 2018 Airbus ha registrato un totale di 890 ordini fermi per l’A350 XWB da parte di 46 clienti nel mondo, rendendolo già uno degli aeromobili widebody di maggiore successo di sempre.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.