

Berlino, 4 settembre 2018 – Webtrekk, società berlinese specializzata in Analytics, si è distinta nel contesto degli Stevie Award® con un bronzo nella categoria “Best New Product or Service of the Year – Software – Business or Competitive Intelligence Solution” grazie alla sua piattaforma Customer Analytics. Il premio è stato assegnato per la soluzione di tracking “Cross Device Bridge”, la prima presentata lo scorso anno. Tra gli aspetti che la giuria ha elogiato, vi è stata la conformità della piattaforma cross-device alle normative sulla protezione dei dati. Il premio sarà presentato a Londra il 20 ottobre 2018, nel contesto del 15° International Business Awards®, evento che celebra l’innovazione e l’eccellenza imprenditoriale.
Webtrekk, piattaforma di Customer Analytics, si è affermata grazie alle proprie capacità di cross-device tracking. La piattaforma Cross Device Bridge consente di combinare in maniera semplice ed efficace i dati relativi ai siti, alle app ed al marketing in modo da generare informazioni significative per campagne mirate. Ciò consente di sfruttare al meglio le figure chiave per campagne di marketing basate sui dati nella più vasta gamma di dispositivi finali. Il comportamento dell’utente viene analizzato in modo completamente anonimo, in modo da non avere alcun ostacolo dovuto all’utilizzo dei dati. Con Webtrekk il detection rate è fino al 30% più alto di quello ottenuto attraverso soluzioni convenzionali. Allo stesso tempo, i tassi di conversione possono essere aumentati fino al 15% grazie ad un più alto grado di personalizzazione. Dalla sua introduzione, avvenuta alla fine del 2017, il Cross Device Bridge è già stato implementato da più di 50 clienti Webtrekk.
La giuria del premio internazionale si è inoltre focalizzata sulla questione della conformità alla protezione dei dati. Grazie alla piattaforma Customer Analytics di Webtrekk, perfettamente progettata per l’analisi dei dati di prima parte e quindi per la proprietà dei dati, i clienti possono rispettare pienamente le ultime linee guida della GDPR. Inoltre, le aziende non condividono i dati con terze parti e di conseguenza aumenta in modo significativo la qualità. I clienti di Webtrekk sono pertanto in grado di ottenere significativi vantaggi competitivi in quanto le campagne di marketing sono basate sui propri dati.
Le candidature per gli International Business Awards (IBA) sono aperte a individui e organizzazioni, sia senza fini di lucro che commerciali. Più di 3.900 domande, provenienti da 74 paesi, sono state ricevute da tutto il mondo nell’arco di quest’anno. Gli Stevie Awards, che prendono il nome dalla parola greca “coronato”, “στέφω” [stɛfɔ], saranno presentati a Londra il 20 ottobre 2018.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.webtrekk.com.
Su Webtrekk:
Webtrekk è una delle principali piattaforme di Customer Analytics in Europa. Webtrekk consente alle aziende di comprendere e analizzare il comportamento del proprio sito Web, e degli utenti delle app, su tutti i dispositivi e di applicare queste informazioni a soluzioni di marketing mirate. Con il suo approccio best-of-breed, la società tecnologica indipendente offre competenze analitiche di alto livello, mentre la sua comprovata offerta di dati first-party aiuta i clienti a raggiungere la massima profondità dei dati. Webtrekk garantisce i più alti standard di protezione dei dati ed è certificata TUEV. I dati risiedono su server localizzati all’interno dell’Unione Europea. Fondata da Christian Sauer e Norman Wahnschaff nel 2004, Webtrekk conta oggi oltre 130 dipendenti. La sede si trova a Berlino e dispone di altre filiali in Italia, Spagna e Olanda. Più di 400 clienti si affidano a Webtrekk, tra cui FlixBus e MyToys.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.webtrekk.com.