A CACCIA DI TARTUFO CON IHF – ITALIAN HOTELS & FRIENDS

Dalla medioevale città di Siena a Norcia, cuore pulsante della cultura e delle migliori tradizioni umbre: IHF – Italian Hotels & Friends presenta un viaggio a caccia del tartufo, fra sapori, gusti e territori del principe della tavola.



Ospitalità italiana e territorio sono le due parole che meglio riassumono la mission di IHF – Italian Hotels & Friends, la prima rete di strutture indipendenti 100% made in Italy. Tutti gli hotel, infatti, condividono i medesimi obiettivi di ospitalità: non solo soggiorno ma anche “Personal Touch” con veri e propri consigli su itinerari e attività per scoprire in modo approfondito il territorio. 

Quale migliore occasione se non l’autunno per andare a caccia di tartufo? IHF svela due strutture del Centro Italia, a Siena e a Norcia, alla scoperta dei sapori, dei gusti e delle particolarità per cui il nobile tubero è tanto raro quanto rinomato in tutto il mondo. Degustazioni, menù a tema e attività dedicate al re della tavola accompagneranno gli ospiti IHF in un viaggio meraviglioso tra storia, natura e buon cibo.

UN WEEKEND DI ARTE E SAPORI NEL CUORE STORICO DI SIENA


Hotel Athena**** sorge nel centro storico di Siena, all’interno delle antiche mura cittadine e grazie alla sua posizione privilegiata consente di raggiungere facilmente a piedi la famosa Piazza del Campo, il meraviglioso Duomo e l’imponente Complesso Museale di Santa Maria della Scala.

Dall’Hotel Athena gli ospiti potranno godere di uno splendido panorama sulla campagna toscana circostante, caratterizzato da sinuose colline e dai profili di cipressi e casolari all’orizzonte. Chicca dell’Hotel Athena è il ristorante “Il Mangia”, apprezzato per la sua cucina legata alla tradizione toscana, propone piatti come la famosa ribollita o l’intramontabile fiorentina, preparati con ingredienti biologici e naturali. Il tartufo è l’ingrediente principe de “Il Mangia” e grazie alle diverse varietà presenti nel territorio come lo scorzone o l’uncinato, il regal tubero è presente tutto l’anno in cucina. Tra i piatti a base di tartufo, immancabili i tagliolini all’uovo fresco al tartufo, l’uovo laterino con scaglie di tartufo nostrano e la selezione di pecorini locali serviti con miele al tartufo. Per i carnivori, la tagliata o la tartare di fassona al tartufo bianco delle Crete Senesi sono un vero toccasana.

Per questo autunno, l’hotel propone un soggiorno che combina l’ottima cucina toscana del ristorante “Il Mangia” e la visita agli splendidi monumenti della città per una full immersion nel fascino iconico di Siena, della sua eccelsa arte e delle sue squisitezze enogastronomiche.

Il pacchetto “Arte e Sapori di Siena” comprende:

  • Pernottamento per due o tre notti in camera Superior
    ·     Cena con menù degustazione
    ·     2 biglietti OPA PASS (risparmio del 50% per acquistare i biglietti per accedere ai  monumenti simbolo di Siena)
    ·     Ricca colazione a Buffet
    ·     WiFi gratuito
    ·     Posto auto gratuito nel parcheggio riservato all’hotel

Prezzo del soggiorno: a partire da 259 Euro per due persone.

ALLA CORTE DEL TARTUFO: TRA STORIA E NATURA DELL’ANTICA NORCIA


Norcia, capitale italiana del tartufo nero, è sede di Palazzo Seneca, esclusiva dimora risalente al XVI secolo e ad oggi costituisce un raffinato quattro stelle superiore, ideale per un break autunnale all’insegna del gusto e del meraviglioso panorama umbro che circonda la struttura.

A render unica l’esperienza offerta a Palazzo Seneca è il legame imprescindibile con il territorio e la comunità, tangibile in ogni dettaglio della dimora, dalle confortevoli camere all’elegante cucina del ristorante Vespasia, cuore nevralgico delle tradizioni gastronomiche dell’antica terra umbra. Ingrediente principe di Palazzo Seneca è senza dubbio il tartufo nero di Norcia e la dimora organizza imperdibili attività per andare alla sua scoperta nei boschi vicini. Gli ospiti saranno accompagnati dal cavatore e dal suo fedele aiutante a quattro zampe e si immergeranno nella coltre verde smeraldo del bosco. Al termine della caccia, un gustoso pic-nic stellatodelizierà il palato accompagnato da una fantastica bruschetta al tartufo. Per chi desiderasse approfondire la sua passione per il tartufo nero anche dietro i fornelli, il ristorante Vespasia organizza scuole di cucinead hoc.

Un soggiorno a Norcia costituisce un’ottima occasione per vivere una vacanza a contatto con la natura incontaminata del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, tra percorsi escursionisti e incontri con animali selvatici. Palazzo Seneca propone esperienze all’aria aperta, ideali da trascorrere insieme a tutta la famigia, come ad esempio, attività di trekking e passeggiate a cavallo nel Parco.

Per questa stagione, Palazzo Seneca presenta il pacchetto “Alla ricerca del tartufo” comprensivo di:

  • 2 notti in camera doppia e colazione
  • 2 cena con menù guidato presso il Ristorante stellato Vespasia
  • 1 cava del tartufo (non individuale) nei boschi del Parco Nazionale dei Monti Sibillini con il cavatore e il suo amico a quattro zampe (tour di circa 2 ore)
  • Ingresso presso il centro benessere di Palazzo Seneca: sauna, bagno turco, vasca idromassaggio, zona relax e tisane.

Prezzo per persona in camera doppia Romantica per l’intero soggiorno a partire da 355 Euro.

Per maggiori informazioni: ihf-hotels.it

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.