Boeing ottiene 2,9 miliardi di dollari per il quarto lotto di produzione del KC-46A Tanker


EVERETT, Washington, 10 settembre, 2018 – L’U.S. Air Force oggi ha assegnato a Boeing un contratto da 2,9 miliardi di dollari per 18 aerei KC-46A tanker, pezzi di ricambio, equipaggiamento di supporto e wing air refueling pod kits. Con questo quarto lotto di produzione, Boeing ora è sotto contratto per 52 KC-46 tanker.

Boeing ha ricevuto i suoi primi due lotti di produzione, per 7 e 12 aerei, ad agosto 2016. Il terzo lotto, per 15 aerei, è stato assegnato a gennaio 2017.

“Siamo emozionati di collaborare con l’Aeronautica su un aereo che garantirà alla sua flotta capacità e versatilità senza pari”, ha commentato Mike Gibbons, vice president e program manager del Boeing KC-46A tanker. “Questo è un altro grande traguardo per il team e non vediamo l’ora di consegnare questo tanker multi-ruolo di prossima generazione negli anni a venire”.

Boeing ha in programma di costruire 179 degli aerei da rifornimento basati sul 767 per l’Aeronautica, per sostituire la sua flotta antiquata di tanker. Le consegne inizieranno alla fine di quest’anno.

Boeing ha ricevuto un contratto iniziale nel 2011 per progettare e sviluppare il nuovo aereo tanker dell’Aeronautica. Il KC-46A è un tanker multiruolo in grado di rifornire aerei alleati e della coalizione militare compatibile con le procedure internazionali di rifornimento aereo e trasportare passeggeri, cargo e pazienti.

Boeing sta assemblando gli aerei KC-46 nel suo stabilimento di Everett, Washington.

Per maggiori informazioni su Defense, Space & Security, visit www.boeing.com. Seguici su Twitter: @BoeingDefense e @BoeingSpace

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.