IL QATAR OSPITERÀ L’EDIZIONE 2019 DEI WORLD CORPORATE GAMES

I leader dei settori ‘Industry & business’ sono invitati a partecipare con il proprio team alla 23a edizione della manifestazione sportiva internazionale che si terrà per la prima volta in Medio Oriente

Sports for Life, l’organizzazione dei World Corporate Games, ha annunciato che la 23a edizione della competizione sportiva avrà luogo per la prima volta in assoluto in Medio Oriente. Si terrà infatti in Qatar a novembre 2019 e avrà come slogan “Qatar, dove il mondo viene a competere”.

L’annuncio è stato fatto a margine del Qatar-Germany Investment and Business Forum tenutosi a Berlino. Sfruttando la piattaforma del Forum, il Qatar ha invitato l’industria e gli imprenditori tedeschi a partecipare con i propri team al più grande festival multisport del mondo.

Hassan Al Ibrahim, Acting Chairman of Qatar Tourism Authority ha affermato: “È per noi un grande piacere ospitare i World Corporate Games a Doha il prossimo anno. L’organizzazione di grandi eventi come questo sostiene i nostri obiettivi per lo sviluppo di un sotto-segmento del turismo sportivo e ricreativo in Qatar”.Ha proseguito aggiungendo: “Lo sport ha il potere unico di riunire le persone e non vediamo l’ora che questo evento amplifichi il messaggio del nostro paese di accogliere il mondo”.

World Corporate Games sono aperti a uomini e donne di tutte le età e abilità. Nel corso della sua storia, il torneo ha incluso oltre 40 diversi sport che variano dalle gare di dragon boat racing e ten-pin bowling, a discipline sportive più diffuse come calcio, basket, golf, tennis e corsa.

Il Dr. Maureen Johnston, fondatore dei World Corporate Games, ha dichiarato: “Siamo lieti di portare i World Corporate Games a Doha nel 2019. Doha rappresenta una fenomenale capitale mondiale dello sport, avendo già accolto gli Asian Games, l’Asian Cup e i campionati mondiali di pallamano, paratletica, pugilato e ciclismo e avendo in programma di ospitare i prossimi campionati mondiali di ginnastica, atletica e nuoto, per non dimenticare la FIFA World Cup”. Ha poi aggiunto: “Siamo orgogliosi di collaborare per questi eventi eccezionali e proporre per la prima volta una competizione globale competitiva e divertente alla comunità imprenditoriale della regione”.

Il Qatar è il primo paese del Medio Oriente ad aver ottenuto i diritti per ospitare i Campionati del Mondo di Atletica Leggera (2019), la FIFA World Cup (2022) e i Campionati del Mondo di nuoto FINA (2023).

World Corporate Games si svolgono circa ogni 2 anni e l’ultima edizione si è tenuta a Houston, in Texas, nel 2017. Si stima che l’edizione del Qatar attirerà 5.000 partecipanti.

Le organizzazioni che desiderano partecipare alla competizione sportiva, possono utilizzare il seguente indirizzo e-mail: Doha@Corporate-games.com  

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.