Singapore Airlines con l’A350-900 atterra ad Adelaide

Singapore Airlines (SIA) ha annunciato che la destinazione di lancio del suo nuovo Airbus A350-900  per voli a medio raggio sarà Adelaide. I collegamenti giornalieri prenderanno il via dal 17 dicembre 2018 e il nuovo A350-900 opererà come SQ279 da Singapore ad Adelaide e come SQ278 da Adelaide a Singapore, soggetti all’autorizzazione delle autorità.

Il nuovo aeromobile per voli a medio raggio A350-900 sarà dotato di 303 posti per due classi di volo: 40 posti in Business Class e 263 in Economy Class. Sarà configurato con i nuovi prodotti di cabina regionali Business ed Economy recentemente introdotti. I posti in  Business Class saranno organizzati secondo lo schema 1-2-1 in modo da fornire ad ogni passeggero un accesso diretto al corridoio; mentre la cabina di Economy Class prevederà invece una configurazione dei posti 3-3-3.

Sull’A350-900 sarà installato il più innovativo sistema di intrattenimento di bordo Thales AVANT, che presenta una nuova interfaccia in grado di offrire una user experience e opzioni di navigazione più intuitive. In questo modo, i passeggeri saranno in grado di utilizzare il sistema di intrattenimento personalizzato (IFE) di Singapore Airlines myKrisWorld con un maggiore controllo. Inoltre, i passeggeri potranno ricevere suggerimenti in base alle loro preferenze e allo storico dei contenuti fruiti, mentre i membri del programma KrisFlyers potranno selezionare i contenuti preferiti e riprendere la visione nei voli successivi, così come personalizzare e salvare preferenze e playlist.

Contenuti aggiuntivi saranno inoltre a disposizione dei membri del programma KrisFlyer e dei passeggeri della Business Class.

A completamento di questa esperienza, i passeggeri potranno selezionare prima del volo la loro playlist dalla SingaporeAir mobile app e trasferire la selezione su myKrisWorld, collegando i propri dispositivi elettronici personali al sistema di bordo attraverso la tecnologia Near-Field Communication (NFC).

Inoltre, i passeggeri avranno accesso al servizio WiFi ad alta velocità disponibile a bordo del nuovo A350-900, che sarà dotato del sistema di connessione a banda larga Inmarsat GX Aviation, offerto attraverso SITAONAIR.

 

Nuova Business Class

 

I nuovi sedili della Business Class sui voli a medio raggio sono stati prodotti da Stelia Aerospace e presentano una configurazione 1-2-1, per fornire ad ogni passeggero un accesso diretto al corridoio. Ogni seduta è reclinabile completamente in modo da diventare un vero e proprio letto di 76” e i passeggeri potranno riposare in tutta comodità, anche sui voli più brevi. Ogni seduta misura fino a 26” di profondità, con braccioli che possono essere alzati e abbassati agevolmente.

Che si viaggi da soli o in compagnia, i divisori regolabili tra le sedute forniscono un livello di privacy personalizzato per adattarsi alle preferenze di ciascuno.

I passeggeri possono anche usufruire di altre soluzioni in grado di migliorare la loro esperienza di viaggio, quali un ampio spazio per riporre gli oggetti personali, un business panel posto sui sedili e attrezzato con prese di corrente e porte USB, una unità integrata per la lettura che permette di regolare l’intensità della luce e un monitor personale touchscreen da 17” ad alta definizione.

Nuova Economy Class

I nuovi sedili di Economy Class sono stati ideati e realizzati da RECARO e offrono ai passeggeri una migliore esperienza di volo.

I sedili hanno una configurazione 3-3-3 e ciascuna delle 263 sedute della Economy Class è dotata di uno schienale ergonomico che fornisce un maggiore comfort e di un poggiatesta regolabile in 6 posizioni e con supporti ripiegabili per sostenere meglio il collo.

I passeggeri della Economy Class avranno anche la possibilità di provare un’esperienza di intrattenimento migliorata grazie al monitor personale touchscreen da 11,6” ad alta definizione e potranno scegliere tra più di 1000 film, programmi televisivi, programmi audio e giochi su myKrisWorld.

Le altre soluzioni a disposizione dei passeggeri della Economy Class includono uno spazio per riporre piccoli oggetti personali, un gancio appendiabiti, una porta USB e una presa di corrente.

L’A350-900 è inoltre dotato di soffitti più alti, finestini più grandi, una fusoliera più ampia che offre maggiore spazio e comfort  e luci progettate appositamente per ridurre il jetlag.

Singapore Airlines ha ordinato 67 aeromobili Airbus A350-900, 21 dei quali fanno già parte della flotta e sono stati equipaggiati con prodotti di cabina a lungo raggio per Business, Premium Economy ed Economy Class.

Nel mese di ottobre di quest’anno, Singapore Airlines prenderà in consegna il primo aeromobile A350-900 Ultra Long Range (ULR), che sarà utilizzato per riprendere i voli non-stop tra Singapore e Newark. Questo aereo sarà dotato di 67 posti in Business Class e 94 in Premium Economy Class.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.