Continua a crescere l’interesse degli studenti per il concorso Fly Your Ideas di Airbus

La piattaforma digitale è pronta per raccogliere le proposte

Tolosa, 12 settembre 2018 – Sono oltre 2.000 le registrazione già effettuate dagli studenti universitari del mondo intero per partecipare alla sesta edizione del concorso Fly Your Ideas organizzato da Airbus. Questi possono ora caricare le loro idee per il Round 1 del concorso all’indirizzo https://competition.airbus-fyi.com/login

La sesta edizione del concorso è stata lanciata da Airbus a giugno 2018 e gli innovatori di nuova generazione possono ora iniziare a sottoporre le loro proposte innovative. Queste devono necessariamente affrontare uno di questi argomenti: Elettrificazione, Servizi Dati, Sicurezza Informatica, Internet of Things (IoT), Intelligenza Aartificiale e Realtà Mista. È sufficiente che gli studenti riempiano un questionario online riguardo alla loro idea, evidenziandone la tecnologia su cui si basa, l’analisi di mercato, l’originalità, il valore aggiunto e i potenziali ostacoli. Per facilitare la visualizzazione dei concetti espressi, ai team di studenti è anche richiesto di inviare un semplice schizzo del progetto.

Il termine per sottoporre i progetti nell’ambito del Round 1 è il 16 novembre 2018. Farà poi seguito una valutazione online in cui un team di esperti di Airbus selezionati nei diversi settori di attività del costruttore rivedranno e valuteranno tutte le idee presentate. Nel corso della finale di Fly Your Ideas, che si terrà nel 2019 e che sarà trasmessa “live”, gli studenti avranno la possibilità di mostrare le loro idee a un pubblico di esperti del settore.

Fly Your Ideas è un concorso globale rivolto alle università e agli studenti del mondo intero per innovare il futuro del settore aerospaziale, e che racchiude anche i settori Commerciale, Difesa & Spazio ed Elicotteri. Airbus è alla ricerca di idee che potrebbero cambiare il settore dell’aerospazio nei decenni a venire e creare un mondo più sicuro, più pulito, e connesso in maniera migliore. Il concorso costituisce un’opportunità per gli studenti di lavorare su preziose competenze lavorative, quali il lavoro di squadra, il project management e la capacità di presentazione e di applicare quello che hanno imparato in classe alle sfide del mondo reale. Oltre a recarsi sul sito di Airbus per sviluppare ulteriormente le loro idee, i sei team finalisti si contenderanno un premio del valore totale di € 45 mila e la possibilità di portare avanti concretamente la loro idea nel settore aerospaziale.

Dalla prima edizione del concorso, avvenuta nel 2008, gli studenti coinvolti sono stati oltre 20 mila, provenienti da più di 650 università e oltre 100 Paesi. Dal 2012 il concorso conta anche sul supporto dell’UNESCO l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura. Audrey Azouley, Direttore Generale dell’UNESCO, sottolinea così il valore di questa partnership: “Fly Your Ideas costituisce uno stimolo ambizioso per gli studenti del mondo intero e l’UNESCO è orgogliosa di far parte di questa iniziativa. Le nuove sfide consentiranno agli studenti di pensare al di fuori dagli schemi e trovare soluzioni sostenibili per far fronte ai problemi globali che vanno oltre il settore aerospaziale – esattamente ciò di cui il mondo ha bisogno dalle nuove generazioni del futuro!”.

Ulteriori informazioni sul concorso Fly Your Ideas di Airbus sono disponibili all’indirizzo www.airbus-fyi.com che dispone ora di ulteriori funzionalità quali un social media wall che in tempo reale indica le ultime notizie e aggiornamenti relativi a Fly Your Ideas, oltre alle nuove pagine “People and Jobs” e “Future of Flight” incentrate su profili e opportunità di lavoro digitali, e “Innovation at Airbus”. Questo, infine, l’indirizzo della pagina Facebook di Fly Your Ideas: http://www.facebook.com/AirbusFlyYourIdeas.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.