Chiude Danko. Aveva due uffici a Rimini. Cancellati i voli su Rimini


Dopo il tour operator russo Natalie Tours che aveva chiuso in luglio e’ ora la volta di Danko. Uno dei più importanti e storici tour operators russi con uffici a rimini in quanto ha da sempre operato sull’aeroporto romagnolo con una forte programmazione. Tutti i soggiorni ed i tours sono stati soppressi.  

Il progetto triennale Taste The Alps presenta le eccellenze enogastronomiche valtellinesi a Terra Madre Salone del Gusto 2018


Dal 20 al 24 settembre Taste The Alps, in collaborazione con Regione Lombardia, sarà presente alla kermesse enogastronomica torinese con un palinsesto di degustazioni a tema montano Taste The Alps, percorso promozionale triennale (2018-2021) promosso dal Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina “Valtellina che Gusto!” e finalizzato ad aumentare la conoscenza e il consumo dei…

Air Peace ordina 10 Boeing 737 MAX


Boeing, Air Peace Announce Order for 10 737 MAX Airplanes Il vettore nigeriano espande il suo network nazionale con il nuovo e più capace aereo 737 Il Boeing 737 MAX continua ad ampliare la sua presenza in Africa LAGOS, Nigeria, 13 settembre, 2018 – Boeing e la nigeriana Air Peace hanno annunciato un nuovo ordine…

easyJet lancia la nuova campagna “Immagina dove possiamo accompagnarti”


    La campagna catapulterà i passeggeri in un’esperienza di viaggio magica e immersiva.   Da domenica 16 settembre in onda il nuovo spot.   Video: https://youtu.be/D28LnD94Q_s Immagini: https://we.tl/t-3BiDwUJS1U Milano, 13 settembre 2018 – easyJet, compagnia aerea leader in Europa, lancia la nuova campagna di comunicazione multi-canale “Immagina dove possiamo accompagnarti”, un viaggio dell’immaginazione, un…

RESPINGE LE FALSE DICHIARAZIONI DI “CAOS” DEL SINDACATO


Milano, 13 settembre 2018 – Ryanair oggi respinge le false affermazioni da parte del sindacato belga CNE, che riporta che l’azione di sciopero annunciata per il 28 settembre dalla sua minoranza di membri appartenenti all’equipaggio di cabina causerebbe “caos nei viaggi”. Ryanair si fa forza della sua esperienza durante i precedenti scioperi, tra cui cinque giorni di scioperi a…

Ryanair perde 150 voli negli scioperi di ieri


Ieri il sindacato tedesco Cockpit aveva indetto uno sciopero sui voli Ryanair e la compagnia aerea è stata forzata a cancellare 150 voli sui 400 previsti. A fine mese i sindacati italiani, portoghesi, spagnoli, olandesi e belgi hanno indetto per il 28 settembre un giorno con scioperi.

Air Italy vola sugli USA ad oltre l’80% di riempimento. Quale redditività?


Si leggono sulla stampa turistica di questi giorni i risultati dichiarati da Andrea Andorno CCO del vettore, definiti positivi su tutto il nuovo network a lungo raggio. Va bene Bangkok anche se in questo mese non è quadrisettimanale: Molto interesse viene definito per le due destinazioni indiane a breve ai nastri di partenza e cioè : Mumbai e Delhi. Per gli USA dice che il load factor supera l’80%, con punte del 90% in agosto. Ma i numeri economici quali…

NORWEGIAN È LA COMPAGNIA AEREA PIÙ GREEN SULLE ROTTE TRANSATLANTICHE


Norwegian si conferma per la seconda volta la compagnia aerea con il più basso consumo di carburante sulle rotte transatlantiche. A certificarlo lo studio condotto dall’International Council on Clean Transportation (ICCT) che ha analizzato l’efficienza dei consumi di carburante delle 20 più importanti compagnie aeree che hanno collegato l’Europa e gli Stati Uniti nel 2017….

American Airlines velatamente contraria ai voli Air Italy mascherati per Qatar Airways


Anche se la citazione diretta non è comparsa, cioè quella di Air Italy da parte di Doug Parker CEO di American Airlines è risultato evidente che il fatto che da qualche mese Air Italy sia comparsa sul lungo raggio verso gli USA viene visto da American Airlines come un entrata indiretta di Qatar Airways sul mercato americano da parte di un volo controllato al 49%. La questione già sollevata dalle tre aerolinee americane circa le aerolinee del Golfo che secondo queste sarebbero sovvenzionate si arricchisce di un altro epilogo. Infatti dalle parole di Parker rilasciate…

I nuovi scenari di Alitalia con la possibile entrata di ENI e Boeing


Nel dosser della nuova verione di Alitalia per il futuro oltre a Trenitalia, Cassa Depositi e Prestiti ed ENi vedrebbe anche Boeing. Così si legge nell’articolo apparso stamani su Il Sole 24 Ore di Gianni Dragoni. Una flotta vicina ai 200 aerei, un supporto di Boeing nell’operazione, il prestito ponte che diventerebbe capitale alla fine dell’anno. Queste le novità che spazzerebbero dall’idea di vendere la compagnia aerea a chi aveva fatto offerte e cioè: Lufthansa, easyJet e Wizzair. Se la flotta dovesse crescere fino a 200 aerei è…

Lounge AENA a Valencia


Lounge Aena a Valencia.La sala, nonostante sia unica per tutte le compagnie e carte, è tranquilla, spaziosa e per niente affollata. Le sedute alternano poltroncine a tavoli e sedie. L’arredamento è molto gradevole in quanto gioca sulle varie tonalità di colore tra il marrone fino al giallo. Di fronte all’ingresso c’è l’area buffet che propone…

UN VIAGGIO DEL GUSTO ALLA MAMOUNIA DI MARRAKECH


L’iconico albergo presenta la sua offerta culinaria tra influenze moresche e internazionali La Mamounia, gioiello dell’ospitalità di lusso a Marrakech, è la destinazione perfetta per un itinerario del gusto, tra spezie, sapori internazionali e influenze moresche. L’hotel, un palazzo regale immerso in giardini profumati, ospita tre ristoranti: Le Marocain, Le Français e L’Italien. A questi…

All Nippon Airways ritorna ad operare da Osaka Kansai


ANA ritorna al Terminal 1 dell’Aeroporto Internazionale di Osaka Kansai * ANA riprende a operare da e per l’Aeroporto Internazionale di Osaka Kansai, Terminal 1 * Dal 14 al 17 settembre ricominciano a operare 40 voli domestici e 32 collegamenti internazionali TOKYO, 13 settembre 2018 — All Nippon Airways (ANA) ha annunciato oggi che, in…

Aigle Azur triplica su Milano Malpensa


Il nuovo servizio giornaliero che partirà nel weekend da Milano Malpesna a Parigi Orly verrà aumentato da giornaliero a trigiornaliero a partire dal 28 ottobre 2018

TAP riapre tre destinazioni in europa nel 2019. Pensa anche a Napoli?


Tre destinazioni europee chiuse nel passato da TAP saranno riaperte nel 2019 dall’estate. Si tratta di Dublino e Basilea con voli bigiornalieri entrambe dal 31 marzo. Poi Tel Aviv con un volo giornaliero sempre dal 31 marzo 2019 con A321. Girano voci circa l’apertura ex novo di un servizio diretto tra Lisbona e Napoli.

easyJet sfoglia un altra destinazione da Malpensa. Chiude Vienna


La fine dell’orario estivo 2018, dal 28 ottobre 2018 vedrà la chiusura della rotta milano Malpensa – Vienna operata giornalmente. Risulta evidentemente pesante la eccessiva capacità presente sulla direttrice con l’apertura di level che ora vola con due frequenze giornaliere.

Air Italy ancora alla ricerca degli slots su Hong Kong


Tra le pieghe della presentazione del volo di Air Italy tra Milano – Bangkok il COO Neil Mills ha dichiarato che la prossima settimana un team della compagnia aerea italian si recherà in Oriente per cercare di ottenere gli slots per operare i servizi aerei già autorizzati da ENAC sulla destinazione. L’autorità italiana per l’aviazione vcivile ha concesso quattro voli settimanali tra Milano Malpensa ed Hong Kong così come a suo tempo richiesto…