“Birra alla spina” a bordo dei voli in costume Lufthansa

* Birra alla spina fresca disponibile di nuovo a bordo dopo 50 anni per festeggiare l’Oktoberfest

* Voli tradizionali in costume Lufthansa in partenza da Monaco per New York, Singapore e Shanghai

* Leberkäse”, pretzels, salsiccia bianca disponibile nelle lounge Lufthansa durante l’Oktoberfest.

Gli equipaggi Lufthansa decolleranno presto indossando i costumi della tradizione bavarese – giusto in occasione dell’Oktoberfest di Monaco – su selezionati voli da Monaco. In questo periodo, poi, sempre su questi voli, Lufthansa servirà birra fresca alla spina ai passeggeri come specialità di quest’anno. Per la prima volta in assoluto, l’equipaggio ha partecipato allo sviluppo di un menu esclusivo dell’Oktoberfest per i passeggeri di Business Class, che si abbina perfettamente alla birra fresca alla spina.

Il prossimo 19 settembre partirà dalla capitale bavarese il primo volo in costume tradizionale Lufthansa in direzione New York (Newark). Il secondo volo in costume è previsto per il 25 settembre da Monaco a Singapore e, infine, il terzo da Monaco a Shanghai il 6 ottobre. Sono previsti anche equipaggi in costumi tradizionali su selezionati voli europei.

I dipendenti Lufthansa in costumi tradizionali bavaresi

L’abbigliamento dell’equipaggio sui voli di lungo raggio Lufthansa è stato ideato e personalizzato dallo specialista in costumi Angermaier di Monaco. L’Oktoberfest Dirndl indossato dalle assistenti di volo femminili è blu scuro con grembiule grigio-argento mentre i colleghi uomini indosseranno un Lederhosen corto, con un gilet blu scuro realizzato con lo stesso materiale del Dirndl. È il terzo anno consecutivo che Angermaier ha vestito gli equipaggi di cabina per celebrare la più grande festa folcloristica del mondo. Come in passato, anche i passeggeri Lufthansa potranno ammirare i costumi tradizionali sui voli in partenza da Monaco verso destinazioni europee selezionate. Dal 5 al 7 ottobre, uno degli equipaggi della Lufthansa CityLine cambierà le divise con costumi tradizionali sui voli verso Berlino, Colonia/Bonn, Lussemburgo, Pisa, Genova, Amsterdam, Rzeszow, Timisoara e Cagliari.

La tradizione continua anche per i dipendenti Lufthansa che lavorano nei Servizi Passeggeri del Terminal 2, che continueranno ad accogliere i passeggeri in costumi bavaresi durante l’Oktoberfest. Al posto della usuale divisa Lufthansa, il personale femminile indosserà un Dirndl e i colleghi maschi potranno optare per il Lederhosen. I dipendenti delle lounge di First Class Lufthansa indosseranno i costumi tradizionali nei colori nero e oro.

Birra alla spina servita a bordo e menu dedicato creato dagli assistenti di volo

I passeggeri che sorseggiano una birra sui voli Lufthansa risalgono agli anni ’60. All’epoca il “Lufthansa Senator Service” serviva birra alla spina ed ora i fusti di birra tornano a bordo. Per i voli in costume Lufthansa è stato scelto uno speciale fusto “airworthy”, dove la pressione del biossido di carbonio è regolata da una valvola, evitando che diventi troppo elevata e consentire l’estrazione del fusto anche a 10.000 metri di altitudine. E per accompagnare la birra fresca, ai passeggeri della Business Class verrà servito anche uno speciale menu dell’Oktoberfest, per la prima volta creati dagli assistenti di volo Lufthansa in collaborazione con gli esperti di LSG Sky Chef. Nello sviluppo del menu sono state prese in considerazione le idee e le esperienze dell’equipaggio sui precedenti voli in costume. Quest’anno il menu include una selezione di tartare di bue al tartufo, seguita dal salmerino con salsa Riesling e crema bavarese al pesto di pistacchio. Nei mesi di settembre e ottobre i passeggeri Lufthansa in Business Class potranno gustare il menu dell’Oktoberfest su tutti i voli intercontinentali.

Oktoberfest nella Lufthansa Lounge

Anche le lounge Lufthansa di Monaco sono pronte per l’Oktoberfest. Come l’anno scorso, più di 4.000 kg di “Leberkäse”, più di 38.000 pretzel e circa 750 kg di salsiccia bianca saranno consumati nelle dodici lounge del Terminal 2 e nell’edificio satellite. Il menu dell’Oktoberfest nei ristoranti delle First Class Lounge di Lufthansa, che saranno decorate a tema, inizierà con una zuppa dell’Oktoberfest seguita da un’anatra servita in stile rustico. Per dessert ci saranno gnocchi di albicocche e prugne con spuma alla vaniglia. Le Senator e le Business Lounge offriranno ai loro ospiti una zuppa di gulasch “Andechser” o funghi in crema con scartoffie. E, naturalmente, in tutte si servirà birra alla spina dell’Oktoberfest.

Oktoberfest box per i passeggeri

I passeggeri che atterreranno al Terminal 2 di Monaco durante il primo fine settimana dell’Oktoberfest riceveranno uno speciale box gratuito con tutto il necessario per i festeggiamenti.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.