VOLOTEA APRIRÀ A CAGLIARI LA SUA NUOVA BASE, QUINTA IN ITALIA E TREDICESIMA IN EUROPA

#Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, rafforza il suo legame con Cagliari e la Sardegna. Il vettore annuncia, infatti, di aver scelto l’aeroporto sardo come sua quinta base italiana. Tutti i dettagli relativi alla nuova base – dalle rotte operate alle opportunità di impiego di Volotea presso lo scalo – verranno annunciati nel corso di una conferenza stampa il prossimo 23 ottobre a Cagliari.


Con l’apertura della nuova base, l’anno prossimo, la low cost collegherà Cagliari con tante nuove destinazioni, rafforzando così la connettività del Sud Sardegna e permettendo spostamenti ancora più facili, comodi e diretti per i passeggeri sardi, non solo nel periodo estivo ma durante tutto l’anno. Verranno
approcciati nuovi mercati che favoriranno la crescita del flusso di turisti incoming nazionali e internazionali, supportando l’economia isolana.

Cagliari ricopre un ruolo chiave nei nostri piani di sviluppo e proprio per questo abbiamo deciso di aprire presso lo scalo la nostra nuova base operativa, quinta in Italia e tredicesima a livello internazionale” – dichiara Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.

 

Siamo entusiasti che Volotea nel suo piano di crescita abbia scelto lo scalo di Cagliari come quinta base in Italia. Grazie alla nuova base il vettore amplierà ulteriormente il suo network contribuendo a sviluppare l’attrattività turistica e l’accessibilità di quest’area del Mediterraneo, rafforzando contestualmente le opportunità di collegamento diretto per tutti i residenti della Sardegna” – commenta Alberto Scanu, Amministratore Delegato di SOGAER, la società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari.

 

Volotea opera da Cagliari dal 2012 e ha recentemente sorpassato i suoi 500.000 passeggeri presso lo scalo. Sono ottimi i risultati registrati da Volotea a Cagliari che, nel periodo da giugno ad agosto 2018, ha trasportato a livello locale 141.000 passeggeri, pari ad un incremento del 55% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Durante la stagione più calda, infine, la low cost ha operato a Cagliari circa 1.000 voli, raggiungendo un load factor del 95%.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.