Norwegian cassa la seconda rotta in Italia prima dello start up. E’ la Roma – Fort Lauderdale

Rolls Royce è sempre la colpa della chiusura anticipata per Norwegian delle rotte in partenza. Nel giro di qualche mese dopo la Milano – Los Angeles, ora è la volta della Roma – Fort Lauderdale.

Questa è la nota della compagnia aerea:

“A livello intercontinentale, Norwegian si è vista costretta a sospendere il lancio della rotta Roma – Miami/Fort Lauderdale, il cui volo inaugurale era previsto per il 30 ottobre con 2 frequenze settimanali. Questa sospensione è dovuta al perdurare di una problematica ai motori Rolls Royce di alcuni degli aeromobili Boeing 787 Dreamliner della flotta Norwegian a lungo raggio. La decisione di sospendere la nuova rotta è stata adottata per tutelare i passeggeri della compagnia, preservando così l’integrità operativa del programma voli firmato Norwegian. Tutti i passeggeri che hanno già prenotato un volo sulla rotta Roma-Miami/Fort Lauderdale saranno riprotetti, senza alcun costo aggiuntivo, attraverso voli in connessione con le capitali scandinave verso la Florida. Si tratta di un problema comune anche ad altre compagnie aeree che utilizzano Dreamliner equipaggiati con questo motore.”

Peccato che altre rotte vedi la Roma – New york non sono state affette da ciò è sostituite con un aereo in ACMI: E’ vero che i motori Rolls Royce hanno problemi. Ma è altrettanto vero che Rolls Royce paga penali per questo, ora che la rotta non parta la cosa potrebbe configurarsi in un anomalo andamento delle vendite che si voglia giustificare con un motivo tecnico. Altri start up in Europa non sono stati affetti, vedi la Amsterdam – New York.

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.