TENUTA DI ARTIMINO & FLORENCE BIENNALE PRESENTANO IL CONTEST FOTOGRAFICO “WINE ART PHOTOGRAPHY – I SENSI DEL VINO”

 

Promossa in collaborazione con Florence Biennale – Mostra Internazionale d’arte contemporanea – una kermesse dedicata alla scoperta di talenti artistici contemporanei in un meraviglioso contesto dedicato alla storia, natura e al gusto

 

Vino e arte: che magnifico binomio! Il meraviglioso resort a ospitalità diffusa e complesso vitivinicolo di Tenuta di Artimino, in collaborazione con Florence Biennale – Mostra Internazionale d’arte contemporanea, è lieto di annunciare il contest fotografico “Wine Art Photography – I sensi del vino”, rivolto a fotografi professionisti e amatoriali.

Il contest rappresenta un’importante opportunità, per gli artisti selezionati, di vedere le proprie opere esposte nella mostra collettiva “Wine Art Photography – I sensi del vino” che si terrà dal 24 al 30 Novembre presso le Cantine Granducali di Villa Medicea La Ferdinanda, nellaTenuta di Artimino. Per il vincitore di conquistare uno spazio espositivo durante la XII Florence Biennale, che si terrà dal 18 al 27 Ottobre 2018 alla Fortezza da Basso di Firenze. Inoltre, sempre al vincitore verrà offerta una residenza d’artista, della durata di un mese nel corso dell’anno 2019, presso gli appartamenti nel borgo medievale di Artimino.

“Wine Art Photography – I sensi del vino” si inserisce all’interno di Artimino Contemporanea, un grande progetto artistico-culturale firmato Tenuta di Artimino e Florence Biennale che, dal 2015, organizza annualmente una serie di esposizioni ed eventi volti a valorizzare l’arte e la cultura contemporanee in una cornice d’eccezione come quella della Villa Medicea della Tenuta, “La Ferdinanda”, costruita nel 1596 per volere del Granduca Ferdinando I de’ Medici e dal 2013 riconosciuta Patrimonio Unesco.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.