Airbus Foundation, l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e Autodesk annunciano un progetto educativo congiunto

 

Brema, 8 ottobre 2018 – Airbus Foundation, l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e Autodesk hanno avviato una collaborazione per lanciare “Moon Camp”, un concorso online ispirazionale e didattico finalizzato a generare l’interesse delle prossime generazioni in Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica (STEM). L’iniziativa è stata lanciata lo scorso 4 ottobre nell’ambito dell’International Astronautical Congress di Brema.

Il concorso “Moon Camp” che si basa sugli stimolanti contenuti di “Airbus Foundation Discovery Space” e delle risorse didattiche dell’Education Office dell’ESA, sfida i bambini a progettare il loro personale Moon Camp utilizzando uno degli strumenti di progettazione in 3D di Autodesk (Tinkercard o Fusion 360). I partecipanti dovranno tenere conto di diversi parametri, quali risorse locali, energia, sistemi di riciclo e protezione da meteoriti e radiazioni. I vincitori del concorso parteciperanno a un webinar con un astronauta dell’ESA e a una sessione dedicata un ingegnere di Airbus Space.

“In qualità di azienda globale, desideriamo sostenere i giovani che non solo sono affascinati dall’esplorazione dello spazio ma che desiderano anche cimentarsi con le tecnologie spaziali”, ha dichiarato Tom Enders, CEO di Airbus. “Con il crescere dell’importanza della tecnologia, sta alle società come la nostra ispirare la prossima generazione, in modo che sia in grado di risolvere alcune delle sfide che la società dovrà affrontare con maggiore urgenza.”

Il concorso “Moon Camp” ha avuto inizio il 4 ottobre e terminerà il 16 marzo 2019. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Airbus Foundation.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.