“It’s a match” – Eurowings vince il premio per la sua campagna di assunzioni su Tinder

 

• Eurowings raccoglie i frutti della sua campagna di assunzioni sull’app di incontri Tinder: “Best Mobile Campaign” e “Best Native Campaign”
• Interactive Advertising Bureau Austria onora le eccezionali attività di pubblicità online in Austria
• La giuria elogia l’originalità della campagna: la prima campagna Tinder di qualsiasi compagnia aerea in Germania e Austria

Colonia / Bonn / Vienna – Doppio oro per Eurowings. Interactive Advertising Bureau Austria ha premiato Eurowings in due diverse categorie per la sua campagna di reclutamento sull’app di appuntamenti di Tinder. La compagnia aerea ha vinto premi IAB WebAD in oro in ciascuna delle categorie media “Best Mobile Campaign” e “Best Native Campaign”, lasciando dietro di sé ben noti concorrenti. La giuria ha elogiato l’originalità della campagna che l’agenzia Lukas Lindemann Rosinski ha creato per conto di Eurowings. Eurowings è stata anche nominata nella categoria creativa “Online & Mobile Marketing” e per la “Migliore campagna sui social media”.

Funziona come un profilo Tinder: fai scorrere e registrati

Da aprile a giugno 2018, Eurowings è stata la prima compagnia aerea in Germania e in Austria a utilizzare l’app di incontri Tinder – una delle app di incontri più popolari e di successo con oltre 50 milioni di utenti in tutto il mondo – per reclutare nuovi membri del personale di cabina. La campagna funzionava con schede di profilo brandizzate che agivano come un profilo Tinder. Gli utenti che facevano clic su una scheda con il profilo del marchio Eurowings hanno ricevuto ulteriori informazioni sulle specifiche del lavoro pubblicizzato. Se i candidati corrispondevano al profilo ricercato, ricevevano il messaggio “It’s a match” di Eurowings, assieme ad ulteriori informazioni e un collegamento al sito web Eurowings Career Eurowings.com/career, dove chiunque fosse interessato poteva trovare ulteriori informazioni e candidarsi.

Eurowings ha utilizzato la campagna di reclutamento per attirare l’attenzione dei giovani che sono sempre in movimento e sempre online. Durante il periodo di due mesi della campagna, la promozione Eurowings ha raggiunto oltre 600.000 utenti nelle catchment area di Monaco, Stoccarda e di tutto l’Austria, assicurando un tasso di coinvolgimento del 9,8%. In Austria, le visite alla pagina delle carriere sono aumentate di quasi il 40% durante il periodo della campagna, con un aumento simile visto nelle registrazioni da Monaco. La campagna ha anche generato una notevole risonanza mediatica, pari a diverse volte l’investimento reale.

Il premio più importante nel panorama digitale austriaco

Interactive Advertising Bureau Austria ha promosso e premiato attività pubblicitarie online eccezionali in Austria dal 2003. Il WebAD IAB è stato premiato in 20 categorie ed è considerato il premio più importante nel panorama digitale austriaco. Un totale di 258 progetti sono stati candidati per i webAD: 159 per le categorie creative e 99 per le categorie media. Oltre 1.000 ospiti dell’industria digitale hanno celebrato i vincitori del premio presso il Marx Halle di Vienna. Tutti i progetti finalisti sono presentati in dettaglio sul sito www.webad.at.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.