Airbus e China Airlines presentano l’A350-900 con la speciale livrea congiunta

 

Tolosa, 23 ottobre 2018 – China Airlines (CAL), vettore di Taiwan, ha preso ieri in consegna il suo nuovo Airbus A350-900, caratterizzato da una speciale livrea che unisce il caratteristico logo del fiore di pruno del vettore con l’esclusivo motivo che raffigura la fibra di carbonio dell’A350 XWB di Airbus.

Con questa consegna, China Airlines conta oggi 14 A350-900 nella propria flotta. Il vettore opera questi aeromobili su rotte non-stop di lungo raggio, compresi i servizi da Taipei verso l’Europa e il Nord America, nonché su rotte selezionate nella regione Asia-Pacifico.

Dalla sua entrata in servizio nel 2015, l’A350 XWB si è affermato quale il nuovo leader per il lungo raggio nel settore degli aeromobili a doppio corridoio. Sono oltre 200 gli aeromobili in servizio presso 22 vettori, che operano principalmente voli di lungo raggio.

A fine settembre 2018 Airbus aveva registrato un totale di 890 ordini fermi per l’A350 XWB da parte di 46 clienti nel mondo, rendendolo uno dei più popolari programmi widebody di sempre.

Fra le innovazioni introdotte attraverso la Famiglia A350 XWB vi sono le più recenti innovazioni in termini di progettazione aerodinamica, fusoliera e ali in fibra di carbonio e motori Rolls-Royce più efficienti dal punto di vista dei consumi. Insieme, queste caratteristiche si traducono in livelli di efficienza operativa senza precedenti con una riduzione del 25% dei consumi di carburante rispetto agli aeromobili di generazioni precedenti della stessa dimensione, oltre che in una significativa riduzione dei costi di manutenzione.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.