RYANAIR LANCIA LA PROGRAMMAZIONE ESTATE 2019 DALLA CALABRIA

RYANAIR LANCIA LA PROGRAMMAZIONE ESTATE 2019
DALLA CALABRIA

14 ROTTE IN TOTALE, 2 NUOVE DA CROTONE,
1,4 MILIONI DI PASSEGGERI E 1.030 POSTI DI LAVORO

Milano, 25 ottobre 2018 – Ryanair, la compagnia aerea No.1 in Italia, ha lanciato oggi la sua programmazione per l’estate 2019 dalla Calabria che includerà 2 nuove rotte da Crotone per Bologna e Norimberga, e una nuova da Lamezia verso Malta, con un totale di 14 rotte che permetteranno di trasportare 1,4 milioni di passeggeri all’anno dagli aeroporti di Crotone e Lamezia, con una crescita del 6% su entrambi gli aeroporti.

La programmazione dell’estate 2019 di Ryanair dalla Calabria offrirà:

a Crotone:

  • 2 nuove rotte: Bologna (3 voli a settimana) e Norimberga (2 voli a settimana)
  • 3 rotte in totale: Milano Bergamo (giornaliero), Bologna (3 voli a settimana) e Norimberga (2 voli a settimana)
  • 170.000 clienti p.a.
  • 130* posti di lavoro “in loco”
a Lamezia:
  • 1 nuova rotta: Malta (2 voli a settimana)
  • 11 rotte in totale: Baden-Baden (2 voli a settimana), Bologna (11 voli a settimana), Bruxelles Charleroi (2 voli a settimana), Francoforte Hahn (2 voli a settimana), Cracovia (2 voli a settimana), Londra Stansted (4 voli a settimana), Malta (2 voli a settimana), Milano Bergamo (3 voli giornalieri), Milano Malpensa (2 voli al giorno), Pisa (giornaliero) e Treviso (giornaliero)
  • 22 coincidenze internazionali via Milano Bergamo
  • 1,2 milioni di clienti p.a.
  • 900* posti di lavoro “in loco”

Visitatori e clienti calabresi possono ora prenotare le proprie vacanze dell’estate 2019 verso 14 destinazioni approfittando di tariffe ancora più basse. Per festeggiare, Ryanair ha messo in vendita posti sulle sue rotte italiane a partire da soli € 16,99, per viaggiare ad aprile 2019, prenotabili fino alla mezzanotte di sabato (27 ottobre) solo sul sito Ryanair.com.

Da sinistra a destra: David O’Brien, Chief Commercial Officer di Ryanair, e Arturo De Felice, Presidente della Sacal, lanciano la programmazione estate 2019 dalla Calabria
A Lamezia, David O’Brien, Chief Commercial Officer di Ryanair, ha affermato:
“Ryanair è l’unica compagnia aerea ad offrire circa 400 collegamenti internazionali con tutte le regioni italiane, supportando oltre 30.000 posti di lavoro negli aeroporti italiani e creando collegamenti cruciali sia per il business che per il turismo in regioni come la Calabria che più hanno bisogno di questa essenziale spinta economica.

Ryanair sta supportando SACAL per sviluppare procedure di navigazione d’area (RNAV- Area Navigation) presso Reggio Calabria da sottoporre a ENAV ed ENAC a inizio dicembre. Ryanair può introdurre rotte domestiche e internazionali da Reggio da aprile 2019, previa conclusione dell’iter burocratico per l’inizio del nuovo anno.

Siamo lieti di lanciare la nostra programmazione estiva 2019 dalla Calabria, con 14 rotte, tra cui 3 novità  da/per Bologna, Norimberga e Malta, che permetteranno di trasportare 1,4 milioni di clienti attraverso gli aeroporti di Crotone e Lamezia, supportando oltre 1.000* posti di lavoro in Calabria.

Per festeggiare il lancio della nostra programmazione per l’estate 2019 dalla Calabria, stiamo mettendo in vendita posti sulle tratte italiane a partire da € 16,99 per viaggiare ad aprile 2019, prenotabili fino alla mezzanotte di sabato (27 ottobre). Dal momento che questi incredibili prezzi bassi andranno a ruba velocemente, invitiamo i clienti a  collegarsi subito al sito http://www.ryanair.com per evitare di perderli. “

A Lamezia, Arturo De Felice, Presidente della Sacal, ha affermato:
“È un successo senza precedenti! Una svolta epocale per il sistema aeroportuale calabrese. Per la prima volta, e con un contratto di partnership di 3 anni, Ryanair collegherà tutti gli scali calabresi, attivando nuove rotte domestiche e internazionali dallo scalo di Reggio Calabria e incrementando, contestualmente, i collegamenti da Lamezia e Crotone e, dalla prossima Summer 2019. Siamo profondamente orgogliosi del risultato ottenuto che conferma la validità del Sistema aeroportuale calabrese e la qualità di un impegno di Sacal nella sua gestione”.

*Una ricerca condotta da ACI-Airport Council International conferma che ogni milione di passeggeri crea fino a 750 posti di lavoro in loco negli aeroporti internazionali.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.