Etihad vuole andare in causa con Alitalia per Millemiglia e l’A340/500 VIP

Il Sole 24 Ore scrive che Etihad vuole andare in contenzioso con Alitalia per monetizzare su alcune questioni in contraddittorio. La prima e’ Millemiglia che all’entrata in Alitalia fu una delle cessioni pregiate con il 75% passato alla compagnia emiratina. Millemiglia e’ il programma di fidelizzazione da dove Etihad ha avuto accesso sopratutto a tutta la clientela pregiata che vola con Alitalia. Il secondo pomo del contendere e’ l’A340/500 VIP voluto dal Governo Renzi. Qui Alitalia e’ stato un tramite perché firmo un contratto di fornitura dell’aereo da Etihad Airways e poi ne firmò un altro come tramite con l’Amministrazione dello Stato. Quest’ultima con il nuovo Governo Conte ha rescisso il contratto e stessa cosa ha fatto Alitalia con Etihad. La compagnia emiratina lamenta che l’aereo sia di difficile gestibilita futura e come scrive il quotidiano perché modificato, ad aereo VIP, cosa mai avvenuta.

Alitalia sia per la prima e seconda controversia si trova nello stato di fatto di una amministrazione straordinaria che può a piacimento revocare i contratti preceemente sottoscritti qualora siano non in linea con i crismi di gestione  economica di profitto degli stessi. Tutte le questioni alla fine porteranno alla di fatto inesigibilità di quanto preteso da Etihad proprio per lo status nella quale si trova la compagnia di bandiera.

Ovviamente Etihad dal canto suo spinge cercando quei soldi che disperatamente gli servono per sopravvivere e ristrutturarmi viste le condizioni coaudicanti nella quale si trova. In particolare e’ noto che Alitalia varerà il suo nuovo programma di fudelizzazione che uscirà con l’anni nuovo e difatti il vecchio Millemiglia risulterà vuoto come il resto che ricadrà nella bad company. I propositi di Etihad sono quelli di correre contro il tempo per arraffare qualcosa che difficilment o mai vedrà.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.