NORWEGIAN: L’AEREO DEDICATO A MARCO POLO È IN VOLO SUI CIELI EUROPEI

(Autore: Martin Engås, Norwegian)

Norwegian, ‘Miglior compagnia aerea low-cost in Europa’ e ‘Miglior compagnia aerea low-cost lungo raggio al mondo’ secondo Skytrax, è lieta di annunciare che l’aeromobile dedicato a Marco Polo è già in volo nei cieli europei.

L’immagine dello scrittore, ambasciatore, viaggiatore e mercante veneziano, campeggia su un Boeing 737 MAX 8 – matricola norvegese LN BKD. Il nuovo aeromobile è stato consegnato pochi giorni fa nella sede Boeing di Seattle e l’immagine di Marco Polo è stata posizionata su entrambi i lati della coda del velivolo nei laboratori di Norwegian presso l’aeroporto di Oslo.

Attualmente, l’aeromobile è operativo sulle rotte da e per lo scalo di Oslo.

A questo link è possibile scaricare le foto in alta risoluzione del velivolo (photo credit: Martin Engås, Norwegian): https://we.tl/t-sBQMprk6j6

L’immagine di Marco Polo che campeggia sull’aeromobile è stata fornita dai Musei di Strada Nuova di Genova ed è tratta da un mosaico del 1867 che si trova nel Palazzo Municipale della stessa città, Palazzo Grimaldi Doria-Tursi, visitabile nella parte finale del percorso dei Musei di Strada Nuova.

Marco Polo è uno dei tre personaggi celebri italiani a cui Norwegian ha reso omaggio finora sui propri aeromobili: l’aereo dedicato a Cristoforo Colombo sfreccia nei cieli già dal 2015 e, dai primi mesi del 2019, prenderà il volo anche quello dedicato alla scrittrice nuorese Grazia Deledda.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.