Justin Rose si è aggiudicato la vittoria dell’edizione 2018 del Turkish Airlines Open avendo la meglio su Haotong Li ai play-off del torneo che si è svolto presso il Regnum Carya Golf and Spa Resort di Antalya.
Un par nella prima buca di play-off nella storia del Turkish Airlines Open è stato sufficiente per la vittoria, che ha incoronato Rose come miglior golfista al mondo e gli ha permesso, per la prima volta nella sua carriera, di difendere il titolo conquistato lo scorso anno.
Rose ha inseguito il leader del terzo giorno Li di tre colpi durante l’ultimo giorno ed entrambi i giocatori hanno fatto bogey alla 18, rimanendo bloccati a -17 dopo 72 buche.
Alla prima buca play-off Rose ha fatto par a 4, mentre Li ha sbagliato il putt per il par, permettendo all’inglese di ottenere la vittoria per il secondo anno consecutivo.
Commentando il torneo, Justin Rose ha affermato: “Adoro questo luogo, un posto che per me è veramente speciale. Tornare a visitare la Turchia è stata un’esperienza molto divertente e questa volta ho portato con me la mia famiglia. Mia mamma ha trascorso una settimana fantastica”.
“La Turchia sta diventando sempre più un Paese per golfisti e con un clima così comincerà presto a sfornare vincitori.”
“Grazie a Turkish Airlines questo torneo sta diventando sempre più consolidato e il supporto della compagnia aerea è apprezzato da tutti i giocatori. Questo è uno dei momenti più importanti della stagione.”
“Qui i tifosi mi fanno sentire a casa ed è stata una settimana molto speciale che ho condiviso con mia mamma e con la mia famiglia.”
|