Ansaldo Energia si affida a DXC Technology per la trasformazione digitale dell’infrastruttura IT

 

ROMA, 8 novembre 2018 – DXC Technology, l’azienda indipendente prima al mondo nell’industria di servizi IT end-to-end, ha annunciato il proprio ruolo di supporto nel processo di trasformazione digitale di Ansaldo Energia, leader nella produzione e nella fornitura di energia in Italia, attraverso l’ammodernamento dell’infrastruttura IT dell’azienda.

Le due aziende hanno siglato un accordo lo scorso aprile, in cui si affida a DXC il compito di modernizzare l’infrastruttura IT di Ansaldo Energia attraverso una piattaforma cloud per l’infrastruttura esistente del cliente SAP e fornire una soluzione workload per l’infrastruttura non-SAP.

Il progetto è stato suddiviso in tre fasi. La prima fase ha visto la migrazione dei server fisici e virtuali dal precedente provider al nuovo data centre Ansaldo. La seconda fase è consistita nella migrazione dell’intero ambiente SAP nel Virtual Private Cloud di DXC per Ansaldo Energia. DXC, al termine di queste fasi, è in grado di gestire completamente le operazioni di entrambi gli ambienti dopo la loro migrazione verso la nuova infrastruttura digitale.

La migrazione dei due ambienti si è conclusa alla fine di aprile senza alcun impatto sulla produttività e sui processi produttivi di Ansaldo Energia, che ha riportato i primi risultati positivi dopo lo switch verso la nuova infrastruttura. I sistemi operano senza problemi nei loro nuovi ambienti e sono migliorati in modo significativo i tempi di risposta del sistema. Secondo Ansaldo Energia il nuovo Virtual Private Cloud di DXC ha consentito flessibilità, ha migliorato le prestazioni e ha fatto sì che i processi siano sotto osservazione costante.

Ansaldo Energia, azienda leader nel settore della power generation, cercava un fornitore internazionale affidabile e ha deciso di collaborare con DXC per la sua vasta esperienza e credibilità internazionale di lunga data come fornitore IT con una solida esperienza nel digitale.

 

DXC Technology

DXC Technology è l’azienda indipendente leader mondiale nell’industria di servizi IT end-to-end. Lavora con oltre 6.000 clienti privati e pubblici di diverse tipologie industriali, in 70 Paesi. L’indipendenza tecnologica dell’azienda, il talento globale e il vasto network di partner garantiscono offerte digitali trasformative e soluzioni che aiutano i clienti a sfruttare il potere dell’innovazione per crescere nel cambiamento. DXC Technology è riconosciuta tra le migliori corporate citizen in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visita dxc.technology.

 

Ansaldo Energia

Il Gruppo Ansaldo Energia è un protagonista internazionale nel campo della generazione elettrica, in grado di fornire all’industria un modello integrato, dagli impianti chiavi in mano ai componenti (turbine a gas, turbine a vapore, generatori e microturbine), al service a supporto, fino alle attività nel campo dell’energia nucleare. Ansaldo Energia è una società partecipata per il 59,9% da CDP Equity, del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, e per il 40% da Shanghai Electric, leader mondiale nella produzione di macchinari per la generazione e attrezzature meccaniche. Per maggiori informazioni, visita web ansaldoenergia.com.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.