AD ANGSANA VELAVARU L’APPUNTAMENTO A TAVOLA È CON ROLF FLIEGAUF, CHEF 2 STELLE MICHELIN

Dal 23 al 25 novembre, il resort maldiviano del gruppo Banyan Tree propone ai suoi ospiti un weekend di alta gastronomia tra gala dinner e corsi pratici di cucina

Nell’Atollo di Nilandhe Sud sull’isola di Velavaru, Angsana Velavaru – resort maldiviano del gruppo alberghiero Banyan Tree Hotels and Resorts – dal 23 al 25 novembre ospita lo chef Rolf Fliegauf 2 stelle Michelin, che delizierà gli ospiti del ristorante Azzurro con una serie di esperienze gastronomiche di primissimo livello.

Lo chef di origini tedesche ha conquistato nel 2011 all’età di 29 anni le due stelle Michelin ed è tra i più promettenti della sua generazione. Dal 2007 è alla guida del ristorante “Ecco” di Ascona sul Lago Maggiore. In inverno, si trasferisce con l’intera brigata presso “Ecco on Snow” St. Moritz che ha ricevuto due stelle nel 2012. Il suo stile di cucina si è evoluto da approcci molecolari ad una cucina aromatica, cosmopolita con influenza giapponese, che gli ospiti del resort Angsana Velavaru potranno apprezzare nel weekend del 23-25 novembre.

In particolare, venerdì 23 novembre avrà luogo il Gala Dinner a partire dalle 18. Nell’esclusiva location del ristorante Azzurro, affacciato sul mare cristallino dell’atollo maldiviano, gli ospiti incontreranno lo Chef che illustrerà nel dettaglio ognuna delle sei portate previste per la cena. Il menu degustazione accompagnato per tutta la serata da bollicine e dalla musica dal vivo del celebre chitarrista maldiviano Nazeek, comprende specialità culinarie sopraffine come il tonno marinato con cetrioli, wasabi e yuzu, ostriche con tandoori, ravanelli e agrumi, salmone scottato con zafferano, finocchio e dashi Beurre Blanc, foie gras in padella con ravioli di anatra, barbabietole e ribes, pollo ruspante con tartufo nero, melanzane, cipolla e vinaigrette giapponese e una dolce conclusione con la Swiss Birchermüsli, mix di yogurt, cereali e frutti di bosco.

Sabato 24 novembre gli ospiti sono invece invitati ad unirsi allo Chef per un’avventura sull’isola di Meedhoo per imparare tutti segreti della pesca sportiva, selezionare le migliori qualità di pesce presso il mercato locale e partecipare ad un corso di cucina per la realizzazione di creativi piatti di mare con un mix inedito di spezie e ingredienti locali tipici. L’appuntamento di domenica è invece ancora una volta presso il ristorante Azzurro dove lo Chef intratterrà i presenti con uno Show Cooking che sarà trasmesso anche in diretta sui canali social del resort a partire dalle ore 12.

Il costo del Gala Dinner è di circa 165 euro.

Per maggiori informazioni e per prenotare un soggiorno presso il resort Angsana Velavaru, collegarsi al sito ufficiale https://www.angsana.com/en/maldives/velavaru o utilizzare l’indirizzo email reservations-maldives@angsana.com.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.