Delta Air Lines ordina 10 ulteriori Airbus A330-900

Tolosa, 16 novembre 2018 – Delta Air Lines ha ordinato 10 ulteriori aeromobili widebody Airbus A330-900, incrementando così il proprio portafoglio ordini per gli A330neo, che passa da 25 a 35 aeromobili. Questo ultimo ordine supporta la strategia di crescita internazionale a breve-medio termine di Delta.

Parallelamente, Delta e Airbus hanno concordato di posticipare ordini precedenti per 10 A350 XWB finalizzati alla strategia di crescita a lungo termine del vettore, al 2025-26. Delta opera attualmente 11 aeromobili A350-900 e prevede di operarne altri quattro nel periodo 2019-2020. La flotta di A330 di Delta conta attualmente 42 aeromobili.

“L’A330-900 costituirà un’aggiunta importante alla flotta di Delta”, ha dichiarato Ed Bastian CEO di Delta. “Airbus ha dotato la nuova generazione della Famiglia A330 di nuove tecnologie e caratteristiche che offrono livelli avanzati di comfort per i nostri passeggeri e significative riduzioni dei costi operativi che renderanno la nostra compagnia più forte nei decenni a venire”.

“L’efficienza operativa e l’eccezionale esperienza dei passeggeri sono alla base della ricetta vincente di Delta, ed è significativo che abbia scelto l’A330-900”, ha dichiarato Christian Scherer, Chief Commercial Officer di Airbus. “Delta ha sostenuto fin dall’inizio la famiglia di widebody di Airbus impegnandosi sia per l’A330 che per l’A350. Siamo all’ascolto dei nostri clienti e siamo orgogliosi di poter rispondere in modo flessibile alle loro esigenze in termini di flotta, come ad esempio un numero maggiore di A330, e apprezzare ugualmente l’impegno costante per numero maggiore di A350 in quanto parte della loro strategia di crescita a lungo termine. Il rinnovato supporto da parte di uno fra i più grandi e rispettati vettori al mondo conferma le credenziali economiche della nostra versatile famiglia di widebody Airbus negli ambienti più avanzati e competitivi.”

Sulla base del comprovato successo della sua popolare famiglia di aeromobili a doppio corridoio, la Famiglia A330, a luglio 2014 Airbus ha lanciato il programma A330neo – che comprende le versioni A330-800 e A330-900. L’A330neo apporta significativi miglioramenti in termini di efficienza e introduce anche la cabina “Airspace by Airbus”, che offre la più recente e avanzata esperienza di volo con maggiore spazio personale e illuminazione d’ambiente all’avanguardia.

Dotato di motori Trent 7000 di Rolls-Royce di ultima generazione, e di miglioramenti aerodinamici, tra cui nuove estremità alari che incrementano l’estensione di 3,7 metri, nonché maggiore portanza e una riduzione della resistenza, l’A330neo è un aeromobile più efficiente che genererà risparmi grazie alla riduzione dei consumi di carburante.

La versione A330-900 ha una fusoliera più lunga ed è in grado di ospitare 287 poltrone in una tipica configurazione a tre classi o fino a 440 in configurazioni ad alta densità. L’aeromobile ha un’autonomia di 7.200 mn.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.