Alitalia : i nuovi tre A321neo potrebbero avere questi interni

E’ oramai noto che fra due mesi a partire da gennaio, Alitalia avrà in flotta tre A321neo. Lo abbiamo scritto ieri e lo facciamo oggi per mostrarvi gli interni di aerei in precedenza appartenuti a Primera Air Scandinavia. Da ottobre questo aerei sono al prato perché la compagnia aerea danese e’ andata in default.

Hanno 198 posti in due classi. 16 in business class con un abreast di 2 più 2. Non hanno IFE, sono inclinabili e hanno il supporto per il riposo dei piedi. Con il pitch di 36 pollici e la larghezza del posto di 22 danno un comfort superiore alla Business class attuale. Infatti, essa consiste in una normale seduta con il posto intermedio bloccato ed un pitch francamente oltre ad una sensazione generale non proprio soddisfacente. Le sedute sono le Acro Serie 7, hanno presa di corrente e USB.

Molto slim le sedute di economy, sono 182. La sistemazione per fila e’ di 3 più 3. Le sedute sono le stesse scelte da Air New Zealand. Ogni posto ha una presa USB. Per il pitch e’ di 31 tra la fila 5 e 9 prima della porta 2. Questi posti sono immediatamente dopo la Business Class, in Primera era chiamata premium economy. Poi dalla porta 2 in poi e’ di 30 pollici.

Primera utilizza questi aerei su rotte anche di 8 ore e 40 minuti. Potrebbe essere quindi ideale per Teheran, oppure anche molte destinazioni in Africa, oppure liberando un A330/200 verso Delhi.

Nell’immagine e’ Londra il riferimento. Roma essendo più a sud est può quindi permettere di raggiungere tranquillamente l’Africa della costa centro occidentale ( eventuali Lagos, Accra, Dakar. Oppure Nairobi). L’autonomia e’ di 4000nm.

Un aereo quindi ideale e se vi fosse l’aggiunta di altri due aerei. Come detto instorage sono 5 potrebbe dare un miglioramento d prodotto a rotte slim con aereo slim e non widebody.

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.