Boeing e SparkCognition lanciano la joint venture SkyGrid

 

La nuova compagnia realizzerà la piattaforma software AI- and blockchain-powered per la gestione dello spazio aereo

 

AUSTIN, Texas, 20 novembre, 2018 — Boeing e SparkCognition hanno annunciato oggi il progetto di lancio di SkyGrid, una nuova azienda che veicolerà il futuro della mobilità aerea urbana. Basata a Austin, Texas, SkyGrid svilupperà una piattaforma software per l’integrazione sicura dei veicoli aerei cargo autonomi e passeggeri nello spazio aereo globale.

La piattaforma SkyGrid, grazie all’utilizzo della tecnologia blockchain, del routing AI-enabled dynamic traffic, dell’analisi dati e delle funzionalità di cybersecurity, andrà oltre la gestione del traffico degli unmanned aircraft systems (UAS). La piattaforma consentirà ai clienti di SkyGrid di eseguire in sicurezza un ampio raggio di missioni e servizi utilizzando gli UAS, compresa la consegna di pacchi, le ispezioni industriali e l’assistenza di emergenza.

“La partnership fra Boeing e SparkCognition non ha confronti nell’industria odierna”, ha commentato Steve Nordlund, vice president e general manager di Boeing NeXt. “SkyGrid sta costruendo l’infrastruttura digitale che renderà possibile il trasporto passeggeri e merci sicuro e senza interruzioni per miliardi di persone in tutto il mondo”.

“SkyGrid unisce l’esperienza in AI, blockchain, sicurezza e aviazione per garantire progressi tecnologici avanzati per l’industria della mobilità aerea urbana in rapida crescita”, ha dichiarato Amir Husain, in carica come CEO di SkyGrid oltre al suo ruolo di fondatore e CEO di SparkCognition. “Con l’offerta di capacità modulari e solide in una struttura singola e integrata, SkyGrid renderà le applicazioni per i veicoli aerei su larga scala più pratiche e accessibili”.

SparkCognition, grazie alla pluripremiata tecnologia di apprendimento automatico, a un mercato internazionale e a team di esperti focalizzati su difesa, IoT e finanza, costruisce sistemi AI per migliorare gli interessi principali della società. I clienti si rivolgono a SparkCognition per essere supportati nell’analisi di dati complessi, per rafforzare i processi decisionali e per trasformare la produttività umana e industriale.

 

Per maggiori informazioni sulle applicazioni AI di SparkCognition e sul perchè l’azienda è stata menzionata fra i 50 CNBC’s 2017 Disruptor e riconosciuta per due anni di fila nei 100 CB Insights AI, visita www.sparkcognition.com.

 

 

Boeing è la più grande azienda aerospaziale del mondo e il più grande costruttore di aerei commerciali e militari, di sistemi spaziali e di sicurezza.  L’azienda, primo esportatore statunitense, supporta le compagnie aeree e i clienti governativi alleati americani in oltre 150 Paesi. I prodotti e i servizi personalizzati Boeing includono aerei commerciali e militari, satelliti, armi, sistemi elettronici e di difesa, sistemi di lancio, sistemi avanzati di informazione e comunicazione, oltre a logistica performance-based e formazione.

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.