easyJet ordina 17 ulteriori Airbus A320neo

Tolosa, 20 novembre 2018 – Airbus ha siglato un accordo con easyJet che prevede l’estensione al 2023 dei piani relativi alla flotta del vettore e un ordine fermo per 17 A320neo. L’accordo porta a 147 il totale degli ordini per la versione NEO (inclusi 30 A321neo) e a 468 gli aeromobili della Famiglia A320 ordinati a oggi da easyJet.

“La ripetizione di questo ordine rafforza la posizione di easyJet in qualità di maggiore operatore europeo della nostra Famiglia A320, che è leader di mercato”, ha dichiarato Christian Scherer, Chief Commercial Officer di Airbus. “Siamo lieti che i nostri aeromobili continuino a contribuire all’ininterrotto successo di easyJet.”

Gli aeromobili hanno una configurazione a classe singola con 186 posti e motori LEAP di CFM.

easyJet gestisce attualmente una flotta di 316 aeromobili della Famiglia A320 di cui 17 A320neo e tre A321neo, che lo hanno reso il più grande operatore al mondo di aeromobili a corridoio singolo di Airbus. easyJet serve oltre 130 aeroporti europei in circa 31 paesi e opera più di 1000 rotte.

La Famiglia A320neo è la  Famiglia di aeromobili a corridoio singolo più venduta al mondo con oltre 6.200 ordini da parte di oltre 100 clienti dal suo lancio, avvenuto nel 2010. È inoltre dotata delle ultime tecnologie, inclusi i motori di nuova generazione e i dispositivi alari detti Sharklet, che insieme consentono risparmi di carburante di oltre il 15% dal primo giorno e del 20% entro il 2020 grazie a ulteriori innovazioni di cabina. L’A320neo offre anche vantaggi ambientali significativi grazie a una riduzione di quasi il 50% del rumore rispetto agli aeromobili di generazioni precedenti

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.