Convention Bureau Roma e Lazio a Barcellona per IBTM 2018

A Barcellona per una delle più importanti manifestazioni europee sul turismo MICE (Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions) il CBReL programma un fitto programma di appuntamenti ed eventi con i più importanti buyer internazionali, in collaborazione con lCE e ENIT

 

Il Convention Bureau Roma e Lazio partecipa a IBTM World 2018 a Barcellona, in Spagna, dal 27 al 29 Novembre 2018.

Di ritorno da un’importante missione in Cina, che ha visto CBReL, protagonista di diversi appuntamenti, tra cui quello ospitato da CITM – China International Travel Mart insieme a Enit – Agenzia nazionale del turismo, e ICE –  Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione, con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico, il Convention Bureau Roma e Lazio investe ora nel mercato europeo partecipando, per la seconda volta, a IBTM.

L’appuntamento annuale di Barcellona è giunto alla sua 31a edizione e vedrà la presenza di 15.000 professionisti in rappresentanza di 141 Paesi del mondo.

Rispetto alla partecipazione del 2017, anno di costituzione della società consortile, Convention Bureau Roma e Lazio ha visto notevolmente crescere la propria compagine, arrivando a 125 membri tra soci e partner, anche grazie alla partecipazione a importanti roadshow e incontri internazionali, attraverso l’organizzazione di educational con media e rappresentanti aziendali e alla conquista di congressi internazionali di grande levatura organizzati nelle sedi di Roma e del Lazio.

Gli impegni per il prossimo futuro sono, invece, focalizzati sulla creazione di un portale web, con la duplice funzione di promozione e commercializzazione, attraverso una piattaforma dinamica, innovativa e responsive. I contenuti proposti saranno immagini e video di Roma e il Lazio, ma anche un’ampia vetrina sulle strutture congressuali e dell’ospitalità, oltre le informazioni utili sulle imprese di servizi professionali. Un’area del portale mostrerà anche un calendario con le date degli eventi e dei congressi che verranno ospitati dalla destinazione, per creare un filo diretto con il mercato anche attraverso l’utilizzo delle piattaforme social più interattive, creando un legame efficace e garantito dal portfolio stesso.

La presenza a IBTM di quest’anno si inserisce, quindi, in un preciso programma di supporto alle politiche di attrazione del congressuale, che vede il Convention Bureau Roma e Lazio protagonista di un fitto calendario di appuntamenti a sostegno della promozione e della commercializzazione della destinazione.

“IBTM costituisce per noi un’importante vetrina – afferma il Presidente Onorio Rebecchini – in cui presentare l’immenso patrimonio di Roma e del Lazio, la sua natura e la sua storia, a cui si aggiunge, oggi, un’offerta infrastrutturale senza precedenti. Presenteremo il Centro Congressi la Nuvola, la Fiera di Roma, l’Auditorium e le infinite possibilità di eventi realizzabili, dalle cooking class ai team building circondati dalle opere di Raffaello, Caravaggio e Michelangelo, fino alla scoperta delle più moderne architetture, degli elementi di design internazionale, dei contesti unici per la moda”.

“L’offerta di CBReL rappresenta, oggi, un’importante potenzialità per la destinazione – prosegue il Presidente – finalmente messa a sistema in un network dinamico, digitalizzato e in pieno sviluppo, in cui trovare tutti gli attori della filiera dell’ospitalità e dei servizi MICE, in un unico punto di riferimento”.

Numerosi gli appuntamenti già fissati dal Convention Bureau di Roma e Lazio con i buyer. Il 27 novembre, alle 17.00, la Buyer Lounge A70 ospiterà lo speciale evento “The gateway to your business: why choose CBReL”, dedicato alla promozione internazionale. Dopo un saluto del Presidente del CBReL Onorio Rebecchini, avrà luogo una breve illustrazione dell’offerta e delle nuove possibilità di accoglienza a Roma e nel Lazio, in cui saranno esposte infrastrutture materiali e immateriali della destinazione.

Il 28 novembre, oltre ai consueti appuntamenti con i buyer, alle 12.00 sarà la volta di “The CBReL highlights”, nella Piazza Italia creata da Enit dove, dopo il benvenuto del presidente CBReL Rebecchini, Claudio Pasqualucci, foreign investors support di ITA – Italian Trade Agency, spiegherà il ruolo dell’agenzia a supporto dell’attività di promozione del Convention Bureau. A Monica Conti, operation manager CBReL, spetterà invece una breve presentazione dell’offerta congressuale.

Ad un anno dal suo esordio a IBTM, il Convention Bureau Roma e Lazio si presenta con una pianificazione strutturata che vorrà, anche nel futuro, essere protagonista della tendenza positiva rivelata recentemente dall’ufficio studi di Enit su dati Wttc – World Travel & Tourism Council, Banca d’Italia, Federcongressi e IccaInternational Congress and Convention Association. Roma è la prima città italiana per meeting internazionali. La Capitale si posiziona invece al 20° posto nel mondo, con 96 meeting all’attivo. Per questo la spinta maggiore è attualmente orientata, anche dal punto di vista tecnologico, verso l’internazionalizzazione.

CBReL a IBTM World 2018 stand No E30 Fiera Grande Via Exhibition Complex Barcelona (Spagna), 27-29 Novembre, 2018.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.