AMERICAN AIRLINES DONA 500.000 DOLLARI A STAND UP TO CANCER

FORT WORTH, Texas – American Airlines in data 27 novembre, in occasione del Giving Tuesday, ha donato 500.000 dollari a Stand Up to Cancer (SU2C), grazie alla generosità dei passeggeri.

“Seguendo lo spirito del Giving Tuesday, e ispirandosi alla generosità mostrata attraverso le donazioni effettuate da membri del programma AAdvantage, American è fiera di donare mezzo milione di dollari a Stand Up to Cancer”, ha dichiarato Janelle Anderson, Vice President of Global Marketing di American. “Ci sono numerose ragioni per cui essere grati quest’anno, ma questa è anche un’occasione per ricordarsi del fatto che migliaia di persone tra membri del team e passeggeri sono stati colpiti dal cancro. Speriamo di poter fare la nostra parte alleggerendo il peso che devono sopportare. Il totale di questi fondi andrà a sostenere la ricerca di Stand Up to Cancer, con la speranza di poter rendere ciascuna persona malata un sopravvissuto a lungo termine”.

Come parte della campagna di raccolta fondi, American ha intervistato passanti nelle strade di Los Angeles ponendo domande banali, le cui risposte avrebbero fatto scaturire donazioni a SU2C tra i 5.000 e i 50.000 dollari.

American sostiene SU2C dal 2016 e, quest’anno, la compagnia ha presentato una livrea totalmente dedicata alla campagna su uno dei suoi aeromobili Airbus 321T. La grafica ha una lunghezza di oltre 15 metri e riporta le immagini del ricercatore Dr. Phillip Sharp al fianco di 4 membri del team American che hanno superato la malattia. Inoltre quasi 100 membri del team American, ciascuno dei quali ha vissuto l’esperienza del cancro, si sono uniti in una danza nell’Hangar di manutenzione dell’Aeroporto internazionale di Los Angeles per realizzare un video musicale dedicato alla trasmissione televisiva SU2C.

“Siamo molto grati del fatto che American Airlines sia ancora al nostro fiano per sostenere le persone malate di cancro e la ricerca promossa da Stand Up to Cancer”, ha dichiarato Sue Schwartz, co-fondatore e membro del consiglio dei fondatori e dei consulenti di SU2C. “Durante il Giving Tuesday, così come ogni altro giorno dell’anno, a oltre 4.750 persone sarà diagnosticato un tumore, quindi è gratificante sapere che American Airlines condivide la nostra urgenza nell’accelerare i ritmi della ricerca sul cancro e giungere presto a nuovi trattamenti per i pazienti”.

La compagnia è orgogliosa di collaborare con SU2C e contribuire alla sua missione di raccolta fondi per aumentare il ritmo della ricerca transnazionale e offrire rapidamente nuove terapie per i pazienti e salvare vite umane. Ogni dollaro raccolto dal programma Miles to Stand Up aiuta a scoprire nuovi trattamenti e finanzia ricerche pionieristiche.

Per ulteriori informazioni riguardo la collaborazione tra American Airlines e Stand Up to Cancer fare riferimento al link aa.com/standup

Su American Airlines Group

American Airlines e American Eagle offrono una media di quasi 6.700 voli al giorno verso circa 350 destinazioni in oltre 50 paesi. American dispone di hub a Charlotte, Chicago, Dallas/Fort Worth, Los Angeles, Miami, New York, Philadelphia, Phoenix e Washington, D.C. American è tra i fondatori di oneworld®, l’alleanza che con i suoi membri serve oltre 1.000 destinazioni e opera circa 14.250 voli quotidiani verso oltre 150 paesi. Le azioni di American Airlines Group Inc. sono quotate al Nasdaq con la sigla di negoziazione AAL. Nel 2015 sono entrate nell’indice S&P 500. American Airlines è su Twitter @AmericanAir e Facebook Facebook.com/AmericanAirlines

Sull’iniziativa Stand Up to Cancer

Stand Up to Cancer raccoglie fondi per accelerare il ritmo della ricerca e ottenere rapidamente nuove terapie per i pazienti e salvare vite umane. SU2C è stata fondata nel 2008 da leader del mondo dei media e dell’intrattenimento che utilizzano le risorse di queste comunità per coinvolgere il pubblico nel sostenere un nuovo modello collaborativo di ricerca sul cancro, aumentare consapevolezza sulla prevenzione e i progressi nella lotta alla malattia. A partire dal mese di ottobre 2018 oltre 1.500 scienziati, in rappresentanza di oltre 180 associazioni, sono stati coinvolti in progetti di ricerca finanziati da SU2C. Sotto la direzione del nostro comitato scientifico, presieduto dal premio Nobel Phillip A. Sharp, PhD, SU2C gestisce processi di revisione competitivi per identificare le migliori proposte di ricerca da essere finanziate, supervisiona l’amministrazione delle sovvenzioni e garantisce la collaborazione all’interno dei processi di ricerca. Gli attuali membri del consiglio dei fondatori e dei consulenti (CFA) includono Katie Couric, Sherry Lansing, Lisa Paulsen, Rusty Robertson, Sue Schwartz, Pamela Oas Williams, Ellen Ziffren e Kathleen Lobb. I defunti Laura Ziskin e Noreen Fraser sono anch’essi co-fondatori. Sung Poblete, PhD, RN, ha ricoperto il ruolo di presidente e CEO di SU2C.

Stand Up to Cancer e SU2C sono marchi o marchi registrati di Entertainment Industry Foundation negli Stati Uniti e in numerosi altri paesi nel mondo. SU2C è una divisione di Entertainment Industry Foundation (EIF), organizzazione benefica 501(c)(3). Per ulteriori informazioni su Stand Up to Cancer visitare il sito http://www.StandUpToCancer.org

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.