Ryanair lancia il nuovo programma di formazione piloti

Milano, 30 novembre 2018 – Ryanair, la compagnia aerea N.1 in Europa, ha annunciato oggi una nuova importante partnership in ambito formativo con ATO SKY4u, a cui sarà affidato il programma Ryanair Airline Pilot Standard (APS MCC) a Berlino e Vienna. La partnership premetterà a Ryanair di continuare ad attirare piloti professionisti altamente qualificati per sostenere la sua continua crescita in tutta Europa.

Il nuovo e potenziato programma MCC (cooperazione equipaggio multiplo) approvato dall’EASA (Agenzia europea per la sicurezza aerea), offre ai piloti un percorso strutturato che permette loro di completare un corso di formazione eccellente e raggiungere uno standard che consentirà loro di partecipare al programma Ryanair Boeing 737 Type Rating.

I piloti del programma saranno formati dagli istruttori di SKY4u e utilizzeranno le procedure di Ryanair per iniziare il percorso per divenire piloti della compagnia aerea stessa. Nel corso dei prossimi 4 anni e mezzo, fino a 450 nuovi piloti provenienti da tutta Europa saranno reclutati e formati da SKY4u, sottolineando l’importante ruolo nel settore della formazione piloti di questa azienda.

Ai nuovi piloti, Ryanair offre opportunità di carriera impareggiabili con:

• 92 basi in 37 paesi
• Standard di formazione e tassi di successo da leader del settore
• I migliori turni nell’aviazione europea con 5 giorni di lavoro seguiti da 4 giorni di riposo
• Retribuzione leader nel settore fino a € 200.000 p.a. per le posizioni di Comandante
• Avanzamento più rapido alla posizione di Comandante, da 3 a 4 anni
• Programma strutturato per l’avanzamento di carriera al ruolo di comando
• La flotta più giovane e moderna d’Europa che includerà il modernissimo Boeing 737 MAX “Gamechanger”

Al lancio del programma di formazione: Edward Bellamy, Cadet, Ryanair; Kay Wachtelborn, Head of Training and CEO, Sky4U; Andy O’Shea, Head of Crew Training Captain, Ryanair; Roisín O’Shea, SKY4U APS MCC Project Manager Sky4U; John Dooly, Operations Development General Manager, Ryanair.

Andy O’Shea, Head of Crew Training Captain di Ryanair, ha dichiarato:
“Il nuovo programma Ryanair-SKY4u fornirà costantemente alla compagnia aerea piloti professionisti di talento provenienti da tutta Europa che andranno a soddisfare le esigenze del nostro network in crescita. Ryanair assumerà fino a 1.000 piloti all’anno nel corso dei prossimi 5 anni e i nostri piloti potranno approfittare di imperdibili opportunità per volare con la compagnia aerea internazionale numero uno al mondo. Abbiamo scelto attentamente SKY4u come partner per la formazione del programma APS MCC dei piloti basati in Germania, grazie ai loro elevati standard nella formazione APS MCC. Siamo lieti di condividere la nostra esperienza operativa a SKY4u, in particolare nella fornitura di quello che sarà un eccezionale Airline Pilot Standard MCC. Questa combinazione sarà la migliore preparazione possibile per iniziare una carriera in Ryanair.”  
John Dooly, Operations Development General Manager di Ryanair, ha affermato:
“Grazie a partnership innovative nel settore e alla nostra impareggiabile esperienza nella formazione di piloti, Ryanair è nella posizione ideale per soddisfare gli standard di reclutamento e formazione piloti, e per far crescere la sua flotta fino a 585 aeromobili entro il 2025.”

Il Capitano Kay Wachtelborn, Head of Training e CEO di SKY4u, ha dichiarato:
“SKY4u è orgogliosa di associare il suo nuovo corso di formazione approvato dall’EASA, l’Airline Pilot Standard MCC (APS MCC), con Ryanair. La compagnia aerea ha un lodevole trascorso nel settore dell’aviazione e siamo entusiasti di far parte del prossimo capitolo della loro storia di continui successi. Questa è un’opportunità unica e straordinaria per i nostri studenti per diventare piloti commerciali per la compagnia aerea con il più elevato tasso di crescita in Europa. Ryanair ha un dipartimento di formazione leader del settore con un record di sicurezza senza pari e siamo orgogliosi di essere associati a loro. Questo è un nuovo approccio alla formazione dei piloti e lo accogliamo con entusiasmo”.

Per ulteriori informazioni: info@sky4u-berlin.com

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.