WIZZ AIR INAUGURA IL NUOVO TRAINING CENTER DA € 30 MILIONI

2 SIMULATORI DI VOLO COMPLETO, TRAINER DI CABINA ALL’AVANGUARDIA E FINO A 300 MEMBRI DI EQUIPAGGIO FORMATI GIORNALMENTE

29 novembre 2018 – Wizz Air, la compagnia aerea a più rapida crescita in Europa e il più grande vettore low cost dell’Europa Centrale e Orientale, ha celebrato oggi l’apertura del suo nuovo Training Center all’avanguardia, di 3.800 metri quadrati, a Budapest, in Ungheria. La cerimonia ufficiale di apertura segna una tappa importante nella storia della compagnia aerea.

Il nuovissimo Training Center di Wizz Air, sviluppato da WING, la principale società immobiliare ungherese, è uno dei centri di addestramento aeronautico più avanzati d’Europa dotato di due simulatori di volo completo della serie Airbus A320 CAE 7000XR. Come parte di un accordo della durata di 10 anni, CAE fornirà a Wizz Air anche servizi di gestione del centro di addestramento operando e mantenendo le attrezzature di addestramento per la compagnia aerea presso la nuova struttura. Il centro di addestramento avrà anche un trainer di ultima generazione per l’evacuazione di emergenza della cabina, prodotto da TFC, così come un dispositivo avanzato di addestramento antincendio V9000, realizzato da Flame Aviation. È un centro integrato dove può essere svolto l’addestramento di tutti i piloti e dell’equipaggio di cabina.

Potendo ospitare, a piena capacità, fino a 300 persone in formazione al giorno – provenienti da tutto il network Wizz Air – il nuovo Training Center regionale è in grado di tenere corsi di formazione in aula ed esercizi di simulazione di volo e in cabina. Anche i corsi iniziali e continuativi di addestramento a terra e le abilitazioni specifiche fanno parte dell’offerta formativa.

Il nuovo Training Center ospita la Wizz Air Pilot Academy, lanciata a settembre in Ungheria, che offre a giovani ambiziosi, con poca o nessuna esperienza di volo, l’opportunità unica di ottenere la Licenza di Pilota Commerciale e la prospettiva di lavorare come pilota presso Wizz Air. Nell’ambito del programma, WIZZ supporterà tutti i cadetti iscritti al programma che soddisfano determinati termini e condizioni, attraverso il pre-finanziamento di una parte significativa delle tasse di iscrizione, al fine di abbassare la barriera per poter iniziare la carriera di piloti. Gli addestramenti di alto livello, secondo gli standard di Wizz Air, saranno forniti da scuole per piloti a contratto.

L’apertura del nuovo Wizz Air Training Center rappresenta un investimento di oltre € 30 milioni, oltre a un investimento in talenti di livello internazionale che ora hanno la possibilità di realizzare il sogno di diventare piloti o membri dell’equipaggio di cabina presso questo complesso ultramoderno, comodamente situato nel cuore dell’Europa Centrale, a Budapest.

Con la possibilità di aggiungere un terzo simulatore, la società è chiaramente orientata verso una crescita senza precedenti e al raggiungimento dell’obiettivo di diventare una compagnia aerea operante con 300 velivoli.

József Váradi, CEO di Wizz Air, ha dichiarato: “Wizz Air vanta un’eccezionale cultura della sicurezza e siamo entusiasti di aprire questo nuovissimo Training Center all’avanguardia qui a Budapest, che segna un’importante pietra miliare nella

storia della compagnia aerea. Questa nuova struttura, che ospita la Pilot Academy di Wizz Air e gli addestramenti continuativi dell’equipaggio in forza, segna una nuova era nell’addestramento dell’equipaggio e assicura che Wizz Air sia pronta a diventare una compagnia aerea con trecento aerei e diecimila membri dell’equipaggio che trasportano cento milioni di passeggeri all’anno. Siamo lieti di portare talenti di livello mondiale da tutta la rete WIZZ qui in Ungheria e di formare membri dell’equipaggio del futuro presso questo moderno e completo Training Center”.

Marc Parent, Presidente e CEO di CAE, ha affermato: “È un privilegio essere qui oggi a Budapest a celebrare la grande apertura del nuovo Training Center all’avanguardia di Wizz Air. Abbiamo una lunga storia con Wizz Air, in veste di partner per la formazione e siamo felici di poter ampliare la nostra collaborazione fornendo servizi operativi al centro di formazione e due nuovi simulatori di volo completo Airbus A320. Attendiamo con entusiasmo di accrescere la nostra relazione nei prossimi 10 anni”.

Noah Steinberg, Chairman e CEO di WING, ha aggiunto:

“Wing è la società immobiliare leader in Ungheria. Il nostro obiettivo è quello di fornire soluzioni immobiliari di classe a livello mondiale per le principali società attive in Ungheria, come partner affidabile a lungo termine. Wizz Air è una di queste società, un leader di mercato europeo che opera da una base ungherese. Il nuovo Wizz Air Training Center, che racchiude tecnologie all’avanguardia, è di importanza strategica per l’economia ungherese. Wing ha sviluppato il progetto sulla base di un contratto di locazione a lungo termine con Wizz Air. La proprietà si trova in prossimità dell’aeroporto internazionale Liszt Ferenc di Budapest e rappresenta il centro di addestramento aeronautico più avanzato in Ungheria e in tutta la regione. Wing si impegna a creare valore architettonico, funzionale ed economico a lungo termine attraverso lo sviluppo e la gestione delle nostre proprietà, come dimostrano i progetti recentemente consegnati come il nuovo headquarter di Telekom, il nuovo headquarter di Ericsson House, l’ibis Styles Budapest Airport Hotel di recente apertura e ora il nuovo Wizz Air Training Center.”

Tamás Menczer, Segretario di Stato per l’informazione e la Rappresentanza Internazionale dell’Ungheria, ha concluso:

“Il governo ungherese ha fissato due obiettivi principali quando ha definito il commercio internazionale una priorità della sua politica estera: aiutare le imprese nazionali a competere nei mercati di esportazione e attirare investimenti stranieri in Ungheria. Ciò non sarebbe possibile senza una robusta infrastruttura di trasporto. Essendo un’economia piccola e aperta, è vitale che l’Ungheria sia facilmente e rapidamente accessibile, ed è qui che Wizz Air svolge un ruolo fondamentale come la più grande compagnia aerea dell’Europa centrale e orientale. Non è un caso che Wizz Air sia stata nominata Compagnia aerea europea dell’anno nel 2017. Ci congratuliamo con tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa struttura futuristica e imponente. È stato un risultato notevole completarla in otto mesi. Il successo di Wizz Air è il successo dell’economia ungherese, per questo l’azienda può continuare a contare sul sostegno del governo in settori economici, diplomatici e di altro tipo ”

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.