Vueling ha ricevuto da Navitaire il premio come “Compagnia aerea più innovativa dell’anno”

Il riconoscimento è stato vinto grazie alla proposta di self-boarding di Vueling che utilizza il riconoscimento facciale, un’innovazione testata l’estate scorsa sulla rotta tra Barcellona e Santander

Vueling è stata l’unica compagnia aerea ad aver ricevuto il premio per ben due volte, nel 2014 e nel 2018

 

 

Da sinistra a destra: Javier Álvarez, Direttore IT di Vueling, Jorge Saco, CFO di Vueling e Giovanni Simone, Commercial Account Director di Navitaire

 

Barcellona, 05 dicembre 2018 -. Vueling è stata riconosciuta come la compagnia aerea più innovativa dell’anno grazie al conferimento del premio Innovation Awards 2018 assegnato da Navitaire, del gruppo Amadeus. Nell’ambito della Navitaire Annual Customer Conference, tenutasi a Las Vegas lo scorso ottobre, la compagnia aerea ha presentato la sua proposta di riconoscimento facciale per ottimizzare il processo di self-boarding in aeroporto. Quest’innovazione è stata testata la scorsa estate sulla rotta Barcellona – Santander e la premiazione è avvenuta da parte dei più di 400 delegati che hanno partecipato alla conferenza. Grazie alla vincita di quest’anno, Vueling è l’unica compagnia aerea ad avere ricevuto questo premio per due volte. Anche nel 2014, infatti, la compagnia fu premiata per essere stata l’unica a offrire la carta d’imbarco attraverso il dispositivo Apple Watch.

Questo premio rappresenta un importante riconoscimento dell’impegno globale di Vueling nell’abbracciare l’innovazione e nell’applicarla a tutti i processi aziendali, interni ed esterni, con l’obiettivo di fornire un’ottima esperienza a tutti i nostri clienti prima, durante e dopo il viaggio”, ha commentato Jorge Saco, CFO di Vueling che ha ritirato il premio.

Navitaire ha istituito gli Innovation Awards nel 2011, con l’obiettivo di riconoscere la creatività e la flessibilità delle aziende del settore nell’utilizzo dei prodotti e degli strumenti forniti da Navitaire stessa. Il vincitore viene selezionato tra le compagnie aeree e quelle ferroviarie ad alta velocità di tutto il mondo.

Vueling e Navitaire collaborano dal 2004, anno in cui la compagnia aerea low cost ha intrapreso il suo viaggio nel mondo dell’aviazione commerciale. Questo rapporto professionale è stato fondamentale per l’azienda, determinando una crescita proficua e sostenibile attraverso l’uso delle soluzioni tecnologiche più avanzate.

“È un onore per Navitaire continuare a lavorare con Vueling nella sua crescita e nella continua evoluzione del suo modello di business”, afferma Giovanni Simone, Commercial Account Director EMEA di Navitaire.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.