La prossima settimana – viene riportato da Il Messaggero – una missione andrà ad Atlnta ad incontrare i vertici di Delta Air Lines e cioè Edward Bastian. La compagnia americana vuole voce in capitolo su strategie e decisione dei manager. Intanto Alitalia chiuderà il 20’18 con un fatturato superiore di poco ai 3 miliardi di €. Stefano Paleari – commissario straordinario – comunica rivela un boom del cargo dove nel mese di novembre i ricavi sono cresciuti del 18%, del 10% nei primi undici mesi. Da dire che Alitalia ha in house il business cargo da fine marzo quando si è ripresa questo segmento da Etihad Cargo, prima ancora era di Air France.
Alitalia sul lato passeggeri ha un incremento medio del 4,6% e del 6,2% sul segmento intercontinentale. Nei primi undici mesi ha trasportato quasi 20 milioni di passeggeri. La quota intercontinentale è del 7,5%.
L’arrivo poi del Dott. Discepolo non è a caso in quanto è esperto di vendite, gestioni straordinarie e con notevole esperienza anche nel trasporto aereo.
