IBERIA EXPRESS: LA BEFANA, RAPPRESENTANTE D’ITALIA IN OCCASIONE DEL 1º VERTICE EUROPEO DEL NATALE

il

 

  • Il 1º Vertice europeo del Natale è un incontro organizzato a cura di Iberia Express allo scopo di mostrare alcune delle tradizioni natalizie più popolari e valorizzare l’enorme ricchezza culturale di queste feste nella città di Madrid. 
  • Nel corso della prossima settimana, la capitale spagnola accoglierà alcuni personaggi natalizi in arrivo da vari Paesi europei per uno scambio culturale incentrato sulle tradizioni natalizie in ognuno di loro. 
  • La Befana, celeberrima figura del Natale in Italia, parteciperà a questo incontro al vertice. Il suo viaggio inizia oggi dall’aeroporto di Napoli dove è stata salutata da Margherita Chiaramonte, Head of Commercial Department dell’aeroporto e da Cristina Montera, Carriers Management.

Altri personaggi quali Rudolph, Père Fouettard, un Paggio reale e i ragazzi Yule e Tomte visiteranno Madrid dall’11 al 18 dicembre in occasione del 1º Vertice europeo del Natale, a cui ha confermato la propria partecipazione la Befana, figura della tradizione natalizia in Italia, conosciutissima dai bambini. 

Il viaggio della Befana ha preso il via oggi a Napoli, alla presenza di Margherita Chiaramonte, Head of Commercial Department dell’aeroporto e Cristina Montera, Carriers Management le quali hanno inteso mostrare il loro sostegno a questa iniziativa. La Befana, particolarmente amata dai bambini italiani, è una vecchia buona che distribuisce caramelle e dolciumi ai più piccoli. Alcuni sostengono che i Re Magi, diretti a Betlemme, non potendo trovare la strada giusta, si rivolsero ad una donna anziana che li aiutò e regalò loro dolci. Intenzionata a mantenere tale tradizione, la notte del 5 gennaio scende per la cappa del camino e lascia nelle scarpe, o più spesso nelle calze dei più piccoli giocattoli e dolciumi.

Per la Befana: “Sono particolarmente felice di partire alla volta di Madrid in aereo e di conoscere i più piccini. Porterò con me tantissime caramelle da regalare loro ma anche carbone”.

Tale figura delle tradizioni natalizie italiane ha voluto essere presente a questo appuntamento in cui la delegazione invitata visiterà alcune delle zone più emblematiche di Madrid per conoscere di persona come si vive il Natale nella capitale spagnola. La scelta della sede del 1º Vertice europeo del Natale è caduta su Madrid tenuto conto del prestigio internazionale di cui gode grazie alla sua ricchezza e varietà culturale, città dalla proverbiale ospitalità e accoglienza ove trovano spazio tutte le culture.

Dal canto suo, con questa iniziativa Iberia Express intende evidenziare il potere di coesione della flotta aerea grazie alla sua capacità di unire culture e persone. In collaborazione con l’area Turismo del Comune di Madrid, Iberia Express accompagnerà a Madrid questa delegazione internazionale formata da rappresentanti delle tradizioni natalizie dell’Italia, dell’Islanda, della Francia e dei Paesi scandinavi ai fini di uno scambio culturale sulle tradizioni e sui costumi tipici di ogni Paese nella cornice di una città resa celebre dalla sua diversità e dall’enorme ricchezza culturale frutto della mescolanza di culture e tradizioni. Grazie a questa alleanza, altre città europee avranno modo di conoscere la singolarità del Natale madrileno.

Questa curiosa delegazione curerà anche la stesura del primo manifesto del Natale in Europa, in cui troveranno spazio costumi e tradizioni e di cui si farà consegna al Comune di Madrid per relativa custodia. 

Iberia Express, filiale di Iberia, opera rotte di corto e medio raggio oltre ad alimentare la rete a lungo raggio di Iberia. È membro di oneworld, un’alleanza di 15 compagnie che offre ai suoi passeggeri 14.000 voli giornalieri verso 1.000 scali internazionali in 150 Paesi. Nel 2017, Iberia Express è stata la compagnia aerea low cost più puntuale al mondo per il quarto anno di seguito, stando ai rapporti della società di consulenza FlightGlobal.

L’area Turismo del Comune di Madrid cura lo sviluppo delle competenze gestionali e promozionali nel settore turistico della capitale spagnola. Tramite la sua attività, ne diffonde l’immagine quale destinazione turistica su scala nazionale e internazionale oltre a gestirne le risorse turistiche comunali e il miglioramento dei collegamenti. Nel 2017, Madrid vantava collegamenti con 211 destinazioni. Buona parte delle rotte europee sono curate da Iberia Express, quarto operatore presso lo scalo aeroportuale Adolfo Suarez Madrid Barajas.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.