DETOX E REMISE EN FORME POST FESTE CON ITALIAN HOSPITALITY COLLECTION

il

Bagni di Pisa, Fonteverde e Grotta Giusti propongono programmi e trattamenti per depurarsi dopo le feste e proteggersi dal freddo dell’inverno

Bagni di PisaFonteverde e Grotta Giusti, le strutture termali del gruppo Italian Hospitality Collection, invitano i propri ospiti a concedersi un soggiorno detox per riprendersi dagli eccessi delle feste natalizie e affrontare al meglio la stagione invernale. I tre resort toscani propongono infatti una ricca serie di programmi e trattamenti benessere per raggiungere l’equilibrio e l’armonia tra corpo e mente.

In particolare il programma Equilibrium, a cura del Direttore Generale delle terme del Gruppo, Dottor Nicola Angelo Fortunati, permette una remise en forme completa in quanto consiste in un percorso benessere integrato e personalizzato che unisce educazione alimentare, trattamenti termali, tecniche anti-stress e attività fisica all’aria aperta. Attraverso una dieta microbiotica ricca di fibre e grazie al potere terapeutico delle acque termali, gli ospiti possono stimolare e rafforzare il proprio sistema immunitario, proteggendolo da patologie respiratorie da raffreddamento tipiche della stagione invernale. Fanghi e inalazioni termali, percorsi idroterapici e bagni di vapore permettono inoltre di migliorare la circolazione sanguigna dei tessuti, aumentano l’ossigenazione e il ricambio cellulare epidermico rendendo la pelle più resistente agli stimoli esterni del freddo.

Note e apprezzate già dagli Etruschi e dai Romani, le acque termali delle sorgenti di Bagni di Pisa sgorgano in superficie ad una temperatura naturale di 38°C e sono particolarmente indicate per la prevenzione e la cura di molte patologie croniche dell’apparato muscolo-scheletrico, respiratorio, cutaneo e gastro-enterico. In sinergia con le terapie termali, l’esperienza spa del resort si completa di trattamenti di estetica, cosmetologia termale e medicina estetica, discipline orientali, fitness e massofisioterapia.

Fonteverde, nell’incanto della Val d’Orcia, propone i suoi percorsi idroterapici che combinano i benefici naturali dell’acqua sorgiva con l’energia dell’idromassaggio, oltre al percorso etrusco che comprende sauna, stufa e bagno turco per qualche ora di puro relax. Il fango termale, con la sua miscela di argille naturali e acque termali di sorgente, viene riscaldato a 47°C e applicato sul corpo per stimolare la sudorazione e apportare effetti disintossicanti e analgesici, migliorando l’ossigenazione dei tessuti.

La grotta termale naturale più grande d’Europa a Grotta Giusti invita gli ospiti a vivere un’esperienza unica e suggestiva, tra affascinanti forme di stalattiti e stalagmiti attraverso un percorso dantesco del benessere tra Paradiso, Purgatorio e Inferno per eliminare le tossine e ogni traccia di stress. Da provare il peeling corpo agli acidi di frutta, lo scrub salino ai fiori freschi e massaggio con candela al burro di karitè, fango termale detox e i numerosi trattamenti viso e corpo antietà, distensivi e tonificanti.

Con la proposta termale di Italian Hospitality Collection in Toscana ritrovare benessere e forma fisica sarà un gioco da ragazzi e il nuovo anno partirà con il piede giusto.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.