Eurowings Digital si trasferisce a Colonia Mülheim, uno dei luoghi più digital della Germania

il

• Dalla primavera 2019, la divisione digital di Eurowings avrà sede a Schanzenstrasse
• Eurowings CCO Wagner: “Stiamo assumendo 150 esperti digital a Colonia Mülheim”
• Mayoress Reker: “Eurowings Digital arricchirà l’ecosistema digitale di Colonia”

COLONIA/BONN, dicembre 2018 – Il contratto di locazione è stato firmato: Eurowings Digital, la divisione digital della compagnia aerea con sede a Colonia, si trasferisce al Carlswerk di Colonia Mülheim dalla prossima primavera. Lo spostamento di 50 esperti digital da Gremberghoven, un distretto nel sudest di Colonia, a Schanzenstrasse è programmato per Febbraio/Marzo 2019. Oliver Wagner, Chief Commercial Officer di Eurowings, commenta: “Sono lieto che dal 2019, Eurowings Digital occupi uno spazio di 1000 mq con uno staff di 50 dipendenti. Il nostro obiettivo nei prossimi tre anni è quello di assumere 150 esperti digital in Colonia Mülheim che saranno impegnati a trovare soluzioni per cambiare il comportamento digitale dei consumatori”. La nuova location a Schanzenstrasse si trova nell’area delle start-up di Colonia. Il nuovo head office di Eurowings Digital sarà situato in prossimità di altre aziende digital, come REWE Digital e OBI. I nuovi locali di Eurowings Digital, situati in posizione centrale a Carlswerk, hanno una struttura modulare, che consente alle persone di lavorare in modo flessibile e reattivo, interagendo fra i vari team. Il design scelto per gli interni dei nuovi uffici di Eurowings Digital permette agli esperti di collaborare in una maniera versatile e interdisciplinare. In aggiunta alle usuali sale riunioni, ci saranno anche altre “seating areas” dove piccoli gruppi di due/quattro persone possono organizzare dei brainstorming. La possibilità di poter scrivere sui muri o utilizzarli per proiezioni è un chiaro ed aperto invito a collaborare in modo interdisciplinare. Oltre ai nuovi uffici Eurowings Digital offirà ai propri dipendenti una serie di benefit fra cui sconti sui voli Lufthansa e compagnie partner anche per amici e famigliari, promozioni per lo sport e mobility grants.

Henriette Reker, sindaco di Colonia, è entusiasta di questa importante novità: ”Colonia è uno dei luoghi digital più importanti della Germania e non solo in termini di infrastrutture. Colonia ha anche una forte economia digitale con dei players che sanno come implementare attivamente le opportunità offerte dalla trasformazione digitale. Eurowings Digital, con il suo nuovo head office a Schanzenstrasse incrementerà presto l’ecosistema digitale di Colonia Mülheim con nuovi talenti digital dell’industria aeronautica.”

“Eurowings Digital segna in maniera determinante il consistente sviluppo della strategia digitale di Eurowings”, dice Wagner. Uno dei progetti chiave della compagnia è volto a fornire pronta assistenza digitale ai propri clienti in caso di problemi nel processo di organizzazione del loro viaggio. Il lancio ufficiale di Eurowings Digital è programmato per la fine dell’anno”.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.