Flyadeal annuncia impegno all’acquisto di 50 aerei Boeing 737 MAX

il

·         Il vettore mediorientale si impegna per 30 ordini e 20 opzioni

·         La compagnia aerea sceglie l’efficienza del 737 MAX per la flotta del futuro e per la sua espansione internazionale

SEATTLE, 21 dicembre, 2018 — Boeing e flyadeal hanno annunciato oggi che il vettore mediorientale espanderà la sua flotta con il 737 MAX, sfruttando i vantaggi del risparmio di carburante garantito dall’aereo, il range e il comfort per i passeggeri. La compagnia aerea si è impegnata a ordinare 30 aerei, con opzioni per 20 ulteriori aerei, in un accordo del valore di 5,9 miliardi di dollari a prezzi di listino.

L’ordine, una volta finalizzato, sarà postato sul sito Boeing, nella sezione Orders&Deliveries.

Flyadeal, compagnia associata di Saudia Airlines, offre voli economici all’interno dell’Arabia Saudita. Nell’anno passato, il vettore ha preso in esame aerei single-aisle per supportare la crescita nazionale e una potenziale espansione internazionale. Flyadeal, che finora ha operato i nuovi aerei Airbus A320, ha dichiarato di aver selezionato il 737 MAX per il futuro.

“I nostri attuali aerei hanno svolto per noi un buon servizio. Adesso, stiamo costruendo le basi per il futuro di flyadeal con il 737 MAX. Questo aereo può aiutarci a crescere a livello nazionale e darci l’opportunità di espandere il nostro servizio in Medio Oriente”, ha commentato Con Korfiatis, chief executive officer di flyadeal. “Abbiamo valutato l’aereo dettagliatamente e constatato che il MAX garantisce miglioramenti in molte aree. Il superiore risparmio di carburante dell’aereo e il range ci permetteranno di portare I nostri passeggeri verso le loro destinazioni ai prezzi più bassi. I nostri clienti potranno inoltre sperimentare un’esperienza di volo più confortevole”.

Flyadeal ha scelto il 737 MAX 8, con una capacità di 210 passeggeri in una classe a configurazione unica e con un range di 6.570 km. Paragonato all’attuale flotta di A320, il MAX 8 trasporta 12 passeggeri in più e garantisce costi operativi per posto a sedere inferiori dell’8%.

Per assicurare un passaggio al 737 MAX omogeneo ed economicamente vantaggioso, flyadeal ha in programma di usare anche il Global Fleet Care di Boeing. In base a questo programma personalizzato, Boeing gestirebbe i servizi ingegneristici e la manutenzione della flotta di flyadeal, consentendo alla compagnia di concentrarsi sul servizio ai passeggeri.

“Flyadeal ha aperto la possibilità di voli più convenienti a milioni di passeggeri e noi siamo onorati che la compagnia abbia scelto il 737 MAX per potenziare la sua espansione”, ha dichiarato Ihssane Mounir, senior vice president Commercial Sales & Marketing di Boeing. “Abbiamo fornito gli aerei commerciali all’Arabia Saudita per oltre 7 anni e non vediamo l’ora di concludere questo accordo e consegnare aerei avanzati a flyadeal nei prossimi anni”.

La partnership di Boeing con l’industria aeronautica dell’Arabia Saudita ha avuto inizio nel 1945 con la consegna di un aereo DC-3 che ha dato il via al volo commerciale nel Paese. Negli scorsi settant’anni, le compagnie aeree del regno hanno operato quasi tutti gli aerei commerciali Boeing, compresi il 707, i 737 Classic, gli MD-11F, i 747, i 777 e i 787 Dreamliner.

Il 737 MAX è l’aereo venduto più velocemente nella storia di Boeing, con oltre 4.800 ordini accumulati finora da parte di oltre 100 clienti in tutto il mondo. Le prestazioni superiori dell’aereo sono possibili grazie alla più recente tecnologia nel mercato degli aerei single-aisle, compresi i motori CFM International LEAP-1B, le Advanced Technology winglets e altre migliorie aeronautiche.

Per maggiori informazioni, visita www.boeing.com/commercial/737max.

Basata a Jeddah, flyadeal vola verso otto destinazioni nazionali comprese Riad, Jeddah, Dammam, Qassim, Tabuk, Gizan, Madinah e Abha.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.