Ryanair apre alle vendite la stagione invernale 2019/20


Oltre 150 Rotte In Vendita Ryanair, dal 24 gennaio – oltre 150 rotte tra le più popolari per la stagione invernale 2019, che includono tratte dall’Italia verso destinazioni quali Germania, Grecia, Irlanda, Regno Unito, Portogallo e Spagna. I biglietti sono in vendita sul sito Ryanair.com e sono prenotabli per viaggiare fino a Marzo 2020. I…

Sciopero Nazionale 24 ore AIRITALY per il 28.01.19


AirItaly, AP – Associazione Piloti, la sigla più rappresentativa tra i Piloti della compagnia, conferma sciopero nazionale di 24h per la giornata del 28 gennaio 2019. Nonostante la prima azione di sciopero la situazione ad oggi non risulta ancora sanata, resta confermato quindi lo sciopero del 28 Gennaio 2019. Le motivazioni dello sciopero riguardano principalmente…

Air Italy : partita la IG970 di ieri


Ha lasciato Miami la IG970 prevista per ieri. Il volo operato con A330-20/ EI-GGN e’ qui ripreso in allentamento dalla città americana. L’arrivo a Milano Malpensa e’ previsto dopo la mezzanotte ora italiana.

Crotone risorge nel 2018: Quest’anno la prima rotta internazionale


Crotone nel 2018 ha visto un ritorno del traffico di linea con l’apertura dei voli su Milano e Pisa dall’estate e poi solo su bergamo durante l’inverno. Albastar ha operato voli charter da e per Crotone nel 2018. I movimenti sono stati 617, i passeggeri trasportati 83854. Nel 2019 ci sarà la prima rotta internazionale con il vollegamento da Crotone a Norimberga. Poi…

Air Italy : Un A330 fermo a Miami


Il A330-202 EI-GGN di Air Italy ieri ha operato la Milano Malpensa – Miami, ma a quanto pare e’ ancora fermo nell’aeroporto della città americana. Il volo di ritorno IG970 come da status della app del vettore partira’ alle 10 locali di oggi, cioè alle 16 italiane. L’arrivo in nottata a Milano Malpensa. La natura…

I numeri di Brescia. Perdite su tutti i segmenti di traffico


L’aeroporto di Brescia che probabilmente a breve vedrà migrare su Trapani il fulcro delle attività di volo di topjets Worldwide, nascente compagnia aerea copn sede sullo scalo. Nel 2018 ha chiuso i numeri in totale segno rosso. Dai dati da poco pubblicati da assaeroporti si deduce che i movimenti sono stati 8099 con un – 1%, i passeggeri stagnano sempre di più con 8589 ed un -37, 9%. Il cargo/posta è a 23.768 tonnellate con un -31,7%. Quì sopratutto il dato negativo è dato dal fatto che i voli verso Azerbadjan e Cina…

Forlì sposta la riapertura a giugno 2019?


La riapertura dell’aeroporto Ridolfi è stata spostata ad almeno all’ 2019. Date certe i gestori non ne danno. Lo hanno rivelato in settimana i vertici dell’aeroporto durante un incontro con due sottosegretari del Governo. La necessità di oggi dell’aeroporto Ridolfi,  a quanto dicono i responsabili di F.A. Srl con Giuseppe Silvestrini  – Presidente – è  di rimettere in sesto un terminal definito vandalizzato negli ultimi anni tra i due fallimenti e l’ingresso di questa compagine. L’aerostazione verrà risistemata e ricomprate le attrezzature necessarie per…

Parma : aumento di capitale per 8,5 milioni di €


Fino al prossimo settembre c’è tempo per i soci privati e pubblici di ricapitalizzare la Sogeap per un importo deliberato dal CdA di 8,5 milioni di €. A raccolta sono stati chiamati tutti i soci privati e quelli pubblici. Tutti avrebbero detto di dar sostegno alla crescita del Verdi mediante l’iniezione di queste risorse. Il bilancio del 2018 dovrebbe chiudere non in perdita a quanto è stato dichiarato. Ciò nonstante quello dichiarato nel passato. Se ciò sarà avvenuto anchi i soci pubblici potranno iniettare fondi per…

Ancona arretra nel 2018


L’aeroporto di Ancona sconta un 2018 non positivo, le problematiche societarie avute durante l’anno hanno lasciato il segno,  le stesse poi apparentemente risolte ad inizio 2019. Il 2018 si chiude con tutti segni negativi. I passeggeri sono stati 452.567 con una perdita del 6,7%. I movimenti sono stati 9848 con un -11,1% e le merci 6740,6 tonnellate con una perdita del -1%. Per il 2019 le prospettive sono rosee con l’arrivo del nuovo investitore privato Njord Partners e di Ernest Airlines che dovrebbe aprire un network con sette destinazioni già dall’estate 2019.  

Pescara : pronti due nuovi gate


L’aeroporto di Pescara ha due nuovi gate di imbarco che sia aggiungono ai tre esistenti. Con cinque nuove uscite per l’imbarco aumenta la capacità per attrarre nuove compagnie.- L’aeroporto ha anche incrementato nel suo terminal l’area commerciale. I lavori sono durati cinque mesi. Intanto i passeggeri registrati a Pescara nel 2018 sono stati 666.700 con una crescita di 35000,  nonostante la dipartita di due compagnie aeree.

CATANIA : PRIMO SCALO DEL SUD ITALIA. I DATI 2018 E LE NUOVE ROTTE 2019


    CATANIA, 25 gennaio 2019 – Con 9.933.318 passeggeri, l’Aeroporto di Catania chiude il 2018 facendo registrare una crescita rispetto all’anno precedente del +8,91%. Nel dettaglio, secondo i dati elaborati dall’ufficio traffico della SAC, si assiste a un notevole incremento dei passeggeri internazionali, che sono stati 3.449.695 (1.723.305 in arrivo e 1.726.390 in partenza) con una crescita percentuale a doppia cifra del +17,91% rispetto…

Aerolineas Estelar : cambia l’aereo in leasing da HiFly Malta


Aerolineas Estelar ha ricevuto da HiFly Malta questo A340-300 che opera per suo conto sul network dell’aerolinea venezuelana il volo settimanale del venerdì da Caracas a Roma e ritorno. L’aereo con le marche 9H-FOX e’ stato fotografato venerdì scorso a Roma da Matteo Buono che ringraziamo per l’immagine. Il vettore Aerolineas Estelar si affida in…

Ryanair lancia la nuova rotta Milano Malpensa – Malaga


Ryanair, annuncia oggi – venerdì 25 gennaio – la nuova rotta Milano Malpensa – Malaga, con una frequenza di tre voli a settimana e operativa a partire da giugno come parte della programmazione di Ryanair per l’estate 2019 per Milano Malpensa. La programmazione di Ryanair per Milano Malpensa per l’estate 2019 offre 20 rotte totali,…

SEAS : cercasi tecnici per manutenzione di aeromobili


Ci si lamenta della mancanza di posti di lavoro, quì c’è la SEAS che ha la manutenzione in esclusiva sugli aerei Ryanair in italia ed all’estero che cerca figure professionali da inserire nel suo organico. Dal suo sito OPEN CAREERS ENGINEER B1 PERMANENT / FIXED ITALIA – CATANIA READ MORE SEND REQUEST MAINTENANCE COORDINATOR PERMANENT / FIXED ITALIA – PISA READ MORE SEND REQUEST ENGINEER CAT A PERMANENT /…

THE BRANDO, L’ATOLLO DELLE TARTARUGHE


THE BRANDO, L’ATOLLO DELLE TARTARUGHE: A TETIAROA, LUSSO ED ECOSOSTENIBILITÀ SI INCONTRANO NEL PARADISO DELLA GREEN TURTLE La green turtle è uno degli animali più noti dell’Oceano Pacifico e Tetiaroagioca un ruolo fondamentale nella sua tutela e protezione. Fra le specie di tartarughe marine più comuni in Polinesia Francese, nei tempi antichi era considerata dai…

SEAS cerca altre 20 persone per la manutenzione


Un azienda cresciuta nel tempo e che oggi conta 300 occupati, continua la sua espansione con la ricerca di altre 20 unità da inserire nel suo organico. SEAS, società italiana nella manutenzione di aerei opera in esclusiva per Ryanair su 14 basi in italia, oltre al centro manutenzione di Bergamo dove effettua interventi più importanti sugli aerei del vettore low cost irlandese. Ora SEAS si vuole allargare alle riparazioni strutturali, ai materiali compositi di componenti interni e strutture non primarie ed ai controlli non distruttivi. In questi campi vuole assumere persone già specializzate…