Sciopero Nazionale 24 ore AIRITALY per il 28.01.19

AirItaly, AP – Associazione Piloti, la sigla più rappresentativa tra i Piloti della compagnia, conferma sciopero nazionale di 24h per la giornata del 28 gennaio 2019.

Nonostante la prima azione di sciopero la situazione ad oggi non risulta ancora sanata, resta confermato quindi lo sciopero del 28 Gennaio 2019.

Le motivazioni dello sciopero riguardano principalmente la situazione previdenziale dei dipendenti, ma le ragioni della dura protesta si basano anche sull’applicazione forzata ai dipendenti del contratto di lavoro (dal Giugno 2016), assolutamente inadeguato, non sottoscritto da AP – Associazione Piloti unica sigla realmente rappresentativa in Air Italy.

Imposizione, questa, che l’azienda difende grazie alle firme di tutte le altre sigle sindacali che all’epoca, in evidente carenza di rappresentatività, sottoscrissero tale accordo (sigle che ora, fortunatamente, si rendono conto del gravissimo errore commesso).

Certi di esprimere costantemente e coerentemente, da anni ormai, il volere della categoria Piloti senza secondi fini, esprimiamo preoccupazione per la gestione aziendale spesso controproducente che si ostina a perseguire un modus operandi non rispettoso della qualità della vita ed operativa dei propri dipendenti naviganti. Secondo noi i “clienti” più preziosi di ogni azienda.

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.