G I O R N O 1
CENTRO INFORMAZIONI TURISTICHE
Iniziate da qui e il programma verrà da sé. Avrete a disposizione servizi personalizzati di prenotazioni turistiche in 12 lingue.
INDEPENDENCE HALL
Un sito patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO (con entrata gratuita). Fu in questo edificio che Benjamin Franklin, Thomas Jefferson e gli altri padri fondatori degli Stati Uniti firmarono la Dichiarazione di indipendenza.
LIBERTY BELL
Questa campana, simbolo noto in tutto il mondo dell’indipendenza americana, si può vedere gratuitamente. Potete anche visitare le mostre che si tengono nel parco.
NATIONAL CONSTITUTION CENTER
C’è una storia dietro lo statuto della nostra nazione. Forse la conoscete già o forse no. Venite ad approfondirla.
READING TERMINAL MARKET
Fermatevi a mangiare qualcosa nell’autentico mercato agricolo d’America. Grazie agli oltre 80 ristoranti e botteghe potete fare un tour nel tour.
CITY HALL E DILWORTH PARK
È il posto in cui sbizzarrirsi con le foto. Lo spartitraffico di Broad Street funge tutto l’anno da passerella per i visitatori, costituendo l’ambientazione perfetta con City Hall (il nostro gioiello architettonico ispirato allo stile francese) sullo sfondo.
centercityphila.org/parks/dilworth-park
LOVE PARK
Attraversate la strada e fermatevi a dire “cheese” davanti alla nostra statua perfetta per le foto.
MANGIATE
Avete messo in valigia il completo elegante per un motivo. Rittenhouse Square raggruppa alcuni dei ristoranti e negozi più eleganti di Philadelphia.
G I O R N O 2
GIRO TURISTICO IN BUS HOP-ON HOP-OFF
Se abbiamo dimenticato qualche dettaglio storico, i bus ve lo spiegheranno sicuramente. I giri turistici hop-on hop-off sono disponibili in varie lingue.
THE ITALIAN MARKET
Passeggiate per il mercato all’aperto più simile a quelli europei che troverete in tutta l’America. Mentre siete lì, rivivete la corsa di Rocky. (Sì, quel Rocky.)
PAT’S E GENO’S
I due locali con i panini cheesesteak più famosi di Philadelphia si trovano sulla stessa strada, proprio uno di fronte all’altro. Portate un amico e provateli entrambi.
patskingofsteaks.com genosteaks.com
MUSEUM OF THE AMERICAN REVOLUTION
Rivivete la storia della rivoluzione americana, battaglia per battaglia. Inoltre, date un’occhiata alla tenda originale di George Washington.
PRESIDENT’S HOUSE
Visitate la residenza del fondatore della nostra nazione, ora utilizzata come commemorazione del contributo degli afroamericani alla storia del Paese.
ELFRETH’S ALLEY
Passeggiate lungo la più antica via residenziale della nazione, per essere partecipi di una fedele opera di conservazione dell’America coloniale.
CENA IN OLD CITY
Old City è la stessa del 1776. Accomodatevi su una panca per assaggiare la cucina New American o cenate a lume di candela come facevano i padri fondatori.
DESSERT
Pasticcerie, cioccolaterie e gelaterie punteggiano la città, testimoni del nostro passato di Pennsylvania Dutch. Preferite un altro genere di fine serata? La vita notturna di Philadelphia non si ferma mai.
G I O R N O 3
SCHUYLKILL RIVER TRAIL
Si pronuncia Skook-ill. Programmate il vostro viaggio percorrendo gli oltre 32 km di sentieri immersi nella natura. Se viaggiate in coppia, non perdetevi i noleggi di tandem.
PHILADELPHIA MUSEUM OF ART
Salite gli scalini di Rocky. Tutti e 72. Quindi lasciatevi sorprendere dalla vivacità culturale della città: il Philadelphia Museum of Art.
BOATHOUSE ROW
Di giorno o di notte, Boathouse Row è uno dei panorami più iconici di Philadelphia. Mettetevi in posa. E ancora, ancora.
È GIUNTA L’ORA DI FARE UNO SPUNTINO
Farete su e giù per il Schuylkill River Trail tutto il giorno. Non lasciatevi scappare i ristoranti e i bar lungo la riva per una ricarica rapida.
FAIRMOUNT PARK
Allacciatevi le scarpe e dirigetevi verso i punti di ingresso dei sentieri di Fairmount Park. Mentre siete lì, informatevi per un tour delle residenze storiche.
RODIN MUSEUM
Immergetevi in una delle collezioni delle opere dello scultore August Rodin più complete al di fuori di Parigi. Mettetevi a pensare accanto al Pensatore.
A PRANZO O A CENA FUORI
Prendete un taxi fino a Chinatown, sei isolati di autentiche prelibatezze, dall’inizio alla fine.