American Airlines non teme la concorrenza in Italia

il

Angelo Camilletti e’ da poco più di un anno il southeast Europe sales manager per American Airlines, in un incontro con la stampa avvenuto a Milano qualche giorno fa ha delineato quello che sarà per il 2019 gli orizzonti della compagnia aerea americana in Italia.

Camilletti indica nei nuovi prodotti e rotte la fase di continua espansione del vettore americano che non teme la concorrenza, anche di nuovi vettori, probabilmente con un riguardo esplicito ad Air Italy.

Infatti da un lato vi e’ la proposta di servizi innovativi come i B777 su Milano con le sue tre classi di servizio a dispetto delle due dei B767. Poi con la conferma della Venezia – Chicago attivata l’anno scorso, la Roma – Dallas arrivata al terzo anno, l’utilizzo più marcato dei B787 su Roma. Quindi il nuovo investimento con l’apertura di Bologna,  quarto scalo in Italia con un volo diretto su Philadelphia.

Camilletti ha tenuto a sottolineare che con Atlantic Joint Business insieme ad Iberia e British Airways, la American Airlines continua ad incrementare la sua quota di biglietteria piastrinata AA utilizzando i vettori partner per riempire i voli in partenza dagli hub di Madrid e Londra.

Un quotidiano Lombardo tra le righe si aspettava una terza rotta da Malpensa che per ora non arriva. Gli investimenti comunque ci sono sull’aeroporto di Malpensa e questi possono essere in termini di ulteriore capacità sulle rotte esistenti e non sempre visti nell’ottica di nuovi collegamenti che si debbono ripagare.

E’ noto che Milano, rispetto a Roma e Venezia soffre il fatto che la composizione del traffico e’ metà di origine italiana e similarmente dall’altro lato. Ciò diversamente da Roma e Venezia si traduce in un 80% origine USA con punte in certi periodi dell’85%. Il valore del biglietto nel lato USA e’ ben superiore al livello tariffario italiano.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.