THE BRANDO È FRA I FINALISTI AL TOURISM FOR TOMORROW CLIMATE ACTION AWARD 2019

L’eco-resort The Brando, situato sull’isola di Tetiaroa in Polinesia francese, è uno dei tre finalisti al Tourism for Tomorrow Climate Action Award 2019.

Tourism for Tomorrow Award è un riconoscimento patrocinato da World Travel and Tourism Council (WTTC): si tratta di uno fra i più importanti per il turismo sostenibile noto fra stakeholder e media internazionali.

Il concorso premia le best practice del turismo ecosostenibile: interventi a basso impatto ambientale, protezione del patrimonio culturale e naturale e benessere delle popolazioni locali delle destinazioni turistiche nel mondo.

Sono 15 i finalisti del Tomorrow Awards suddivisi in 5 categorie, che includono: Climate ActionInvesting in People, Destination Stewardship, Social Impact Changemakers. The Brando è uno dei tre finalisti nella categoria Climate Action, che onora l’impegno messo dalle organizzazioni nel ridurre l’impatto del cambiamento climatico sull’ambiente.

I tratti più significativi del turismo sostenibile messo in atto da The Brando sono:

  • Aprire la strada a tecnologie innovative e sostenibili per mitigare le emissioni di carbonio e promuovere l’energia rinnovabile, assicurando agli ospiti un’esperienza basata sull’autosufficienza energeticae proponendo un modello globale riconosciuto di turismo sostenibile.
  • Sostenere e ospitare la non-profit Tetiaroa Society, che conduce ricerche scientifiche, protegge gli antichi siti archeologici tahitiani e salvaguarda la fauna marina e terrestre.
  • Sea Water Air Conditioning (SWAC), il sistema d’aria condizionata più innovativo al mondo, il cui sviluppo ed utilizzo sono stati testati dai ricercatori diPacific Beachcomber, proprietari di The Brando. SWAC riduce il consumo di energia per l’aria condizionata quasi dell’80%, riducendo a  zero anche l’emissione di idrofluorocarburi dannosi. Ottiene la certificazione LEED Platinum, la prima in Polinesia francese, e sviluppa sistemi di gestione ambientale, inclusi gli sprechi di energia e acqua.
  • Utilizzare pannelli solari che delineano le piste d’atterraggio del resort, fornire più del 70% dell’energia del resort grazie al calore del sole, che fornisce a sua volta acqua calda agli ospiti e allo staff residente.
  • Offrire agli ospiti di The Brando programmi educativi, letture e convention sulla filosofia ecosostenibile del resort, sulla cultura, storia e stile di vita polinesiano, sulle attività condotte da naturalisti per incrementare la consapevolezza e l’apprezzamento del patrimonio naturale e culturale di Tetiaroa.

A coda di un rigoroso processo che comprende tre fasi di valutazione, i vincitori deli Tourism for Tomorrow Awards 2019 verranno annunciati durante la cerimonia di premiazione del 19° WTTC Global Summit a Siviglia, in Spagna, dal 2 al 4 aprile 2019.

Oltre ad essere stato selezionato come uno dei finalisti di Tourism for Tomorrow, The Brando ha anche guadagnato riconoscimenti notevoli per il suo impegno nell’ecosostenibile, inclusi, nel 2015, “Virtuoso” per Best of the Best Sustainable Tourism Leadership Award—Hotels, “Gold Magellan Award for Hospitality Overall”: Eco-Friendly “Green” Resort/Hotel da Travel Weekly; e Best Eco-Tourism Property da Luxury Travel Magazine.

Per saperne di più su WTTC e Tourism for Tomorrow Awards, visita: https://www.wttc.org/tourism-for-tomorrow-awards/about-the-awards.

Per maggiori informazioni su The Brando: www.thebrando.com

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.