Vueling: Indossa la maschera più bella: è Carnevale!

il

Scopri con Vueling dove si festeggia una delle tradizioni più antiche al mondo

 

Vola e vivi i Carnevali più belli d’Europa: Barcellona, Praga e le Isole Canarie sono le destinazioni perfette per prenotare la prossima vacanza.

 

Milano, 18 febbraio 2019 Colorate sfilate, carri allegorici e danze folkloristiche. Vueling vi porta alla scoperta di tre città europee dove il Carnevale è una delle feste più attesa dell’anno e dove le tradizioni secolari si tramandano di generazione in generazione. Indossate le maschere e volate verso Barcellona, le Isole Canarie e Praga.

 

Barcellona: dal 1300 è il Carnestoltes

 

Dal 28 febbraio al 5 marzo le strade di Barcellona si animano con uno degli appuntamenti più attesi dai turisti di tutto il mondo.

Il Carnestoltes inizia il giovedì con le tradizionali gare gastronomiche che vedono sfidarsi i mercati comunali a colpi di prelibatezze locali. Protagonista assoluto il Re del Carnevale che incarna tutti i vizi del potere e che è destinato ad essere condannato l’ultimo giorno di festa.

Fino al 5 marzo sono tantissimi anche i piccoli eventi e spettacoli che animano i diversi quartieri della città catalana, dove ogni comunità mette in scena i propri usi e le tipiche tradizioni.

Il momento più atteso? La Sepoltura della Sardinia che coincide con il Mercoledì delle Ceneri e che chiude lo storico Carnestoltes.

 

Nel mese di febbraio e di marzo, Barcellona è raggiungibile con Vueling dall’aeroporto di Roma Fiumicino con 37 frequenze a settimana, da Milano Malpensa con 33 frequenze settimanali, da Venezia con 19, da quello di Firenze con 12 frequenze settimanali, da Napoli con 10 e da Catania con 4 frequenze settimanali. Questi collegamenti rimarranno attivi sia durante tutta la stagione invernale che durante quella estiva.

 

 

Praga: il Carnevale più celebre della Repubblica Ceca

 

Conosciuto anche come Carnevale Boemo, il Carnevale della città di Praga, in programma dal 28 febbraio al 5 marzo, è pronto ad invadere le vie della magnifica Città Vecchia.

Protagonisti assoluti i costumi: più sfarzosi vi presentate, più sarete a tema con le giornate di festa. E se siete impreparati non c’è da temere: lungo il Vicolo d’Oro sono tantissimi gli stand che confezionano vestiti ad hoc.

Un consiglio? Non lasciatevi scappare la possibilità di partecipare al Crystal Ball, il grande ballo in costume dove dame e cavalieri danzano sulle note di antiche melodie.

 

Con Vueling, Praga è raggiungibile nei mesi di febbraio e di marzo da Roma Fiumicino con 7 frequenze a settimana. Collegamento che sarà attivo anche durante la stagione estiva.

 

 

Isole Canarie: lo stile caraibico incontra la tradizione del Carnevale

 

Che sia Fuerteventura o Tenerife, che sia Gran Canaria o Lanzaratore, il Carnevale nelle Isole Canarie ha sempre gli stessi tratti in comune: colori sgargianti, musica caraibica e balli fino a notte fonda.

Dall’inizio di febbraio fino al 5 marzo, è sempre il momento perfetto per prendere un volo in direzione Isole Canarie e lasciarsi coinvolgere dal ritmo delle comunità locali che ricordano, in piccolo, il celebre Carnevale di Rio.

Tra i momenti da non perdere l’Entierro della Sardinia: un grande pesce di carta pesta viene sepolto segnando la fine del Carnevale e l’inizio della Quaresima.

 

Nel mese di febbraio e di marzo, e per tutta la prossima estate, le Isole Canarie sono raggiungibili da Roma Fiumicino con una frequenza settimanale in verso Gran Canaria. Le Isole Canarie sono anche raggiungibili dagli aeroporti Siciliani di Palermo e Catania grazie ai voli in connessione con gli hub della compagnia aerea di Barcellona El Prat e Roma Fiumicino.

 

Per ulteriori informazioni sugli orari consultare il sito www.vueling.com.

I biglietti per queste destinazioni e molte altre sono disponibili su tutti i canali di vendita della compagnia (www.vueling.com, smartphone, app Vueling e agenzie di viaggio).

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.