TUTTO PRONTO PER LA SPORT WEEK A CHIA: SPECIAL GUEST STAR FIONA MAY

il

Questa primavera, il Chia Laguna indirizzo di Italian Hospitality Collectionnella costa sud occidentale della Sardegna, invita tutti gli sportivi a prendere parte alla Chia Sport Week nel mare più bello d’Italia. Quattro gli eventi sportivi di altissimo livello tra cui la Chia Gran Fondo di ciclismo giovedì 25 aprile, una nuovissima gara di nuoto in mare aperto, la Chia Sardinia Open Water, venerdì 26 aprile, il Chia Sardinia Triathlon sabato 27 aprile e la mezza maratona Chia21Half-Marathon domenica 28 aprile. Con ben 450 triatleti nel 2018 e 4.000 runner della passata edizione, anche per gli eventi del 2019 si attende una grande partecipazione.

Novità assoluta della Chia Sport Week 2019: la partecipazione di Fiona May, ex campionessa di salto in lungo (2 ori mondiali e due argenti olimpici), oggi attrice (sta girando l’Italia con lo spettacolo “Maratona di New York”), che sarà al via della Chia21Half-Marathon, cimentandosi sulla distanza dei 10 km: “Dopo quasi 3 mesi in tournée con lo spettacolo Maratona di New York – dichiara divertita Fiona – dove devo correre e recitare per 50 minuti, ho deciso di mettermi in gioco a Chia per partecipare alla 10 km! Non so cosa potrò fare, sarà un vero “salto” nel buio ma sicuramente mi divertirò!”.

In attesa di vedere la grande campionessa domenica 28 aprile correre i 10 km della Chia21Half-Marathon, la settima di sport si aprirà il 25 aprile con il Chia Gran Fondo di ciclismo che vedrà i partecipanti pedalare per ben 126 km lungo la splendida costa panoramica sarda. Novità assoluta per il 2019 sarà la prima gara di nuoto in mare aperto Swim to try, la Chia Sardinia Open Water, il 26 aprile, tra le acque della spiaggia Dune di Campana, che permetterà ai partecipanti di scegliere tra tre distanze: 1.9, 3.8 o 5.0 chilometri.

Il Chia Sardinia Triathlon 70.3 del 27 aprile si preannuncia come una delle gare più importanti della stagione di triathlon italiana. La competizione prevederà una gara di nuoto di 1.9 km nelle splendide acque turchesi, una gara di ciclismo di 90 km lungo la costa panoramica e una gara di corsa di 21 km attraverso i panorami mozzafiato della baia di Chia, votata come la più bella spiaggia d’Italia per due anni consecutivi. Torna dopo il successo dello scorso anno Daniel Fontana, uno dei triatleti più importanti del Paese.

A concludere la Chia Sport Week, il 28 aprile si svolgerà la Chia21Half-Marathon per cui i runner professionisti e appassionati si riuniranno per correre per l’ottava volta una gara di circa 21 km metri lungo la costa più selvaggia della Sardegna e le sue strade inondate di luce e colore. Acque turchesi, dune di sabbia bianca, una laguna abitata dai fenicotteri rosa e un’antica torre spagnola faranno da sfondo alla gara.

La settimana sarà un’opportunità unica per gli ospiti del Chia Laguna di partecipare ad un contesto sportivo di alto livello, vivere la bellezza del paesaggio sardo fra il profumo della macchia mediterranea e la luce di Chia ma sarà anche un grande evento per tutti, amici, familiari, sostenitori e team. In esclusiva per la Chia Sport Week, il resort offrirà pacchetti speciali per gli atleti che vorranno approfittarne per un po’ di relax con amici e famiglia.

Tariffe per il Chia Laguna tra il 22 e il 28 aprile 2019:

OFFERTA SPECIALE 3 NOTTI: a partire da 116€ per persona per notte in camera doppia

OFFERTA SPECIALE 6 NOTTI: a partire da € 101,00 per persona a notte in camera doppia

Le tariffe includono pensione completa (bevande non incluse), per persona, per notte in camera doppia.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.