RURUTU: FUORI DAGLI ITINERARI CLASSICI

il

RURUTU: FUORI DAGLI ITINERARI CLASSICI

Milano, marzo 2019 – A circa 600 km a sud di Tahiti si trova un arcipelago che, grazie al proprio isolamento, ha potuto conservare una profonda autenticità e purezza, fatta dipaesaggi mozzafiato, significativi siti archeologici e una comunità locale accoglientedi artigiani, pescatori e agricoltori che tramanda le proprie arti di generazione in generazione.

Si tratta dell’arcipelago delle Australi, 7 isole (solo 5 delle quali abitate) che esulano degli itinerari classici. Le isole sono collegate a Tahiti da voli domestici ed il soggiorno può essere previsto in una delle localissime Guesthouse tahitiane o in piccoli hotel.
Uno dei motivi più comuni per una visita in queste isole, è l’interesse nel whale watching: da agosto a ottobre le balene raggiungono infatti le isole Australi per riprodursi e dare alla luce i propri piccoli.

Tra le isole principali dell’arcipelago, troviamo Rurutu, in tahitiano “roccia zampillante”, nome dovuto all’origine vulcanica dell’isola. L’ambiente naturale offreaspre scogliere coralline con bellissime caverne dalle mille leggende, rocce basaltiche con incredibili stalattiti e stalagmiti ed una ricca barriera corallina.

Rurutu – © Tahiti Tourisme

Si tratta di terre rigogliose ricche di varie opzioni per gli amanti del trekking, che potranno apprezzare le diverse piantagioni, le suggestive baie e le lunghe spiagge di sabbia bianca che caratterizzano l’isola.

La ridotta comunità locale (poco più di 2.400 persone) è profondamente impegnata a preservare le proprie tradizioni e la propria cultura, strettamente legata alle arti dell’intreccio e della produzione di oggetti di artigianato fatti a mano con i prodotti locali con cui vengono creati i caratteristici cappelli, cesti o tappeti intrecciati, oltre ai coloratissimi tessuti tīfaifai.

Rurutu – © Tahiti Tourisme

Rurutu in breve:

  • Come arrivare: Rurutu è raggiungibile con voli domestici Air Tahiti della durata di 1h30 (se il volo è diretto).

  • Accommodation: a Rurutu sono presenti alcune guesthouse tahitiane

  • Attività: escursioni di snorkeling e immersioni, whale watching, visita alle caverne e ai siti archeologici dell’isola, trekking.

Per ulteriori informazioni visitare il sito:
https://tahititourisme.it/it-it/isole/isole-australi/

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.