Campus estivi in Valmalenco


Sondrio, 15 marzo 2019. Da anni i campus estivi realizzati in Valmalenco rispondono all’esigenza comune a molte famiglie di ospitare, finito l’anno scolastico, i bambini e occuparsi di loro durante la giornata proponendo esperienze stimolanti e coinvolgenti. Quest’anno si organizzano quattro settimane che soddisfano le esigenze di tutti: il tradizionale “English camp”, l’attivo “Gym camp” e il creativo “Art camp”.

9-16 giugno English camp
Un approccio attivo e coinvolgente per vivere una full immersion in inglese nella natura, supervisionati da un team di insegnanti certificati.
16-23 giugno Gym camp
Focus sulla ginnastica artistica. Tutti i giorni attività sportive con approccio ludico: ginnastica ritmica, acrobatica, nuoto sincronizzato, arrampicata, esperienze in natura.
14-20 luglio Art camp (21-28 luglio su richiesta)
Sperimentazione di varie tecniche artistiche e progetti di disegno, pittura e scultura, con pratica anche all’aperto.
È prevista anche la possibilità di iscrizione al programma solo giornaliero, senza pernottamento. Iscrizioni entro il 30 aprile 2019, info: http://www.sondrioevalmalenco.it/it/valmalenco-campus-estiviInoltre sono aperte anche le iscrizioni del Cantù Basket Camp con il “Mountain Camp” dal 30 giugno al 6 luglio a Chiesa in Valmalenco e Caspoggio (info: cantubasketcamp@gmail.com).

Info: http://www.sondrioevalmalenco.it

Sondrio e Valmalenco, nel cuore della Valtellina, è un territorio caratterizzato da una natura selvaggia, ma generosa, incastonato tra le Alpi Orobiche e Retiche, tra cui svetta, con i suoi 4.050 metri, il pizzo Bernina. Regno della neve d’inverno con 60 km di piste da sci, uno snowpark e una sconfinata offerta di attività all’aria aperta, tra montagne bellissime e maestose, sa regalare una scenografia di colori, profumi e sapori che mutano ad ogni stagione. Non mancano bellezze naturali, artistiche, storiche e scenari unici, come i terrazzamenti vitati, sul versante retico dell’Adda, sui quali si producono pregiati vini che ben si accompagnano ai migliori prodotti della tradizione enogastronomica valtellinese.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.