Alitalia : i commissari spingono su FS

il

I commissari di Alitalia spingono su FS per capire cosa voglia fare la società ferroviaria sul tema dell’acquisizione della compagnia di bandiera. Lo ha detto Daniele Discepolo come riporta Askanews, le Ferrovie devono far conoscere i loro intendimenti perché l’amm8nistrazione straordinaria non può andare avanti all’infinito. Questo appare per dare modo anche ad altre proposte di manifestarsi. Formalmente il lavoro dei commissari e’ gestire una società per venderla oppure per liquidarla.

A livello finanziario le casse di Alitalia vedevano 506 milioni di € a fine dicembre, scesi a 474 a fine gennaio e risaliti a 486 alla fine di febbraio. Ciò non conteggiando i 193 milioni di € in deposito a garanzia. Se nel 2018 appare abbia perso 400 milioni circa, il 2019 appare con una leggera perdita, ma una performance in miglioramento.

Sull’aspetto di chi la prenderà assieme ad FS si parla oltre di Delta anche China Eastern. Poi c’e’ Un futuro non roseo sulla parte degli investitori istituzionali che appaiono non interessati a partecipare. Di qui la richiesta dei commissari di dare un termine su quando FS vorrà procedere a definire la presa in carico di Alitalia.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.