Oggi al via il nuovo collegamento Air Italy tra Milano Malpensa e San Francisco. La città americana e’ la seconda destinazione aperta dalla compagnia aerea italiana sulla costa ovest ed in particolare in California.
A presentare il volo il COO della compagnia aerea Rossen Dimitrov, insieme a Mia Hezi di Visit California rappresentata in Italia da Aviareps.
La rotta su San Francisco e’ quadrisettimanale come la già operativa per Los Angeles. In totale otto voli settimanali dall’Italia alla California. Infatti su Milano vi sono alimentazioni di passeggeri grazie ai voli da Catania, Cagliari, Olbia, Lamezia, Napoli e Roma FCO.
L’Italia ama la California, una delle destinazioni turistiche più gettonate da chi vola da qui verso gli USA. E’ noto che per gli italiani la California e’ la porta d’ingresso per il west del paese assieme ad Arizona e Nevada con puntate nello Utah.
Un po’ basso il numero di passeggeri per il primo volo, solo 106 sui 260 posti dell’A330/200 impiegato sulla rotta. 236 posti sono in economica e 24 in business Class che offre il servizio di ristorazione on demand presentato qualche giorno fa.
Le foto ci sono state cortesemente concesse da Gabriele Cavallotti che ringraziamo.




