Turkish Airlines, la compagnia aerea che vola verso più destinazioni internazionali al mondo, ha supportato la visita ad Ankara della delegazione FIAVET, Federazione Italiana Associazione Imprese Viaggi e Turismo, che si è svolta dal 9 al 14 aprile 2019, in collaborazione con la Camera di Commercio di Ankara e il Ministero della Cultura e del Turismo della Turchia.
La visita ad Ankara è stata l’occasione per approfondire la conoscenza dell’offerta turistica della capitale attraverso importanti incontri con il Presidente della Camera di Commercio di Ankara Mr Gürsel Baran e altri rappresentanti del consiglio, e il Ministro della Cultura e del Turismo della Turchia Mr. Mehmet Nuri Ersoy. Inoltre, la delegazione FIAVET ha preso parte a un workshop con le agenzie locali di travel destination management. La visita è stata organizzata con l’obiettivo di consolidare i già forti rapporti d’affari e turistici, ulteriormente supportati anche grazie alla reintroduzione lo scorso gennaio del volo diretto Roma – Ankara operato da Turkish Airlines, e di porre le basi per future collaborazioni.
Mustafa Hakan Yilmaz General Manager di Turkish Airlines Roma ha affermato “Siamo lieti di aver supportato la missione di FIAVET ad Ankara e ci auguriamo che possa contribuire a intensificare le relazioni turistiche e a stimolare l’interesse verso la capitale turca. In occasione dei 60 anni di operatività di Turkish Airlines in Italia, a gennaio 2019 abbiamo reintrodotto il nostro volo diretto tra Roma e Ankara, un collegamento importante per rafforzare i flussi d’affari e turistici fra i due Paesi.”
Durante l’incontro con il Presidente della Camera di Commercio di Ankara, Ivana Jelinic, Presidente FIAVET ha espresso la volontà e l’interesse ad organizzare entro l’anno una seconda visita ad Ankara con una più ampia delegazione di agenzie di viaggio, imprenditori e opinion leader del settore.
