ETIHAD AIRWAYS LANCIA UNA NUOVA ESPERIENZA IN ECONOMY CLASS COMPLETAMENTE PERSONALIZZABILE

il

 

·        Cabine rinnovate su voli regionali operati tramite Airbus A320/A321, caratterizzati da nuovi sedili con brevetto Extra-spatial Design della britannica Acro, industria leader nel settore

·        Esperienza di ‘home entertainment’ in streaming wireless ad alta velocità su dispositivi intelligenti tramite la nuova app o browser E-BOX STREAM su tutta la flotta di velivoli narrow-body

·        Concept di ristorazione omaggio migliorato e nuovo menu “Dolce o Salato” di cibi in vendita su tutti i voli.

 

Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti – Etihad Airways ha presentato un importante programma di trasformazione dell’Economy Class, a partire dall’ammodernamento e dalla ristrutturazione di 23 Airbus A320 e A321 a fusoliera stretta. Il programma di retrofit, che include un nuovo piano di intrattenimento personalizzato in streaming wireless su smartphone e tablet, dovrebbe essere completato nell’agosto di quest’anno. La compagnia aerea sta inoltre introducendo un concetto nuovo e valorizzato di ristorazione Economy su tutti i suoi voli come parte di un più ampio programma di rinnovamento della ristorazione a bordo.

Etihad ha presentato il nuovo programma all’Arabian Travel Market, in concomitanza con una nuova campagna pubblicitaria, “Go Your Own Way”, che utilizza come colonna sonora l’inno classico di Fleetwood Mac. Parte della piattaforma globale del marchio “Choose Well” della compagnia aerea, la campagna porterà a una maggiore consapevolezza dell’impegno di Etihad nel fornire ai suoi ospiti maggiore capacità decisionale, possibilità di scelta e valore, per poter così personalizzare la propria esperienza di viaggio.

Tony Douglas, Group Chief Executive Officer, Etihad Aviation Group, ha dichiarato: “Etihad è sempre stato un brand incline alla sfida, che ha saputo dar forma al futuro del mondo dei viaggi in un mercato in costante evoluzione. Stiamo portando, nel settore dei viaggi Economy, la leadership e l’innovazione che contraddistinguono ormai da tempo le nostre pluripremiate cabine Business, First e The Residence.

Come parte del nostro impegno ‘Choose Well’, stiamo offrendo ai nostri ospiti maggiore controllo delle loro esperienze di viaggio, attraverso la trasformazione digitale a bordo, una scelta migliore e cabine e prodotti totalmente ripensati”.

“In qualità di compagnia aerea leader nel settore full-service, Etihad si sta trasformando per soddisfare i bisogni e le esigenze specifiche di tutti i viaggiatori, fornendo più di quanto desiderino godersi in volo. In questo modo, ci è possibile offrire maggiore scelta e personalizzazione, ma ci permette anche di continuare a fornire una proposta di servizi superiori, commercialmente intelligenti e sostenibili”.

Rilassati a modo tuo – Aggiornamento completo della cabina su velivoli narrow-body

Etihad sta progressivamente rinnovando le cabine Economy della sua flotta di aerei Airbus A320 e A321 a fusoliera stretta. Questi vengono principalmente utilizzati sui servizi regionali a corto raggio, e su altri 38 gateway Etihad entro cinque ore di volo da Abu Dhabi. La compagnia sta dotando le nuove cabine con sedili ergonomici Extra-spatial Design della britannica Acro, leader mondiale e innovatore nella produzione di sedili per aerei. I sedili di nuova generazione, che manterranno un confortevole “spazio vitale” nell’area dei sedili e offriranno maggiore spazio per le ginocchia, sono stati progettati in modo intelligente e dotati di dispositivi digitali con ingressi USB a ricarica rapida e un supporto regolabile per telefono e tablet.

La prima fase di miglioramento dell’esperienza Economy è iniziata nel 2017 con l’introduzione di nuove opzioni di posti a sedere come Neighbour-Free Seats, Economy Space e Preferred Seats sulla flotta a fusoliera larga.

Guarda a modo tuo – Intrattenimento wireless in volo (Airbus A320 / A321)

Gli ospiti degli aerei narrow-body potranno collegarsi e connettersi facilmente via browser per trasmettere in modalità wireless più di 300 ore di intrattenimento gratuito del sistema Panasonic eXW di Etihad direttamente sui propri dispositivi a bordo. Per visualizzare una vasta gamma di programmi di intrattenimento emozionanti, inclusi blockbuster hollywoodiani, film internazionali e programmi televisivi premium come trasmissioni HBO e Universal, basterà scaricare la nuova applicazione E-BOX STREAM prima del viaggio.

L’intrattenimento a bordo attraverso gli schermi posteriori dei sedili rimarrà di serie nelle cabine Economy della flotta di Airbus e Boeing wide-body.

Cena a modo tuo – Tutta la nuova Economy Dining Experience

Etihad ha lanciato un nuovo concetto di ristorazione gratuita ripensato e migliorato su tutti i propri voli. Nei viaggi di oltre tre ore, il pasto principale proposto nell’ambito servizio di ristorazione gratuita è ora un piatto contemporaneo in stile bistrot, di qualità superiore, con un’attenzione particolare agli ingredienti freschi di stagione e a scelte più focalizzate in base alla destinazione. Uno nuovo piatto a base triangolare e curvo riflette l’idea di Abu Dhabi ed è realizzata con materiali riciclati. Le nuove posate sono più leggere dell’85% e contribuiscono così a ridurre il carico dell’aereo e il consumo di carburante. La compagnia aerea si è impegnata inoltre a rimuovere ogni anno 27 milioni di coperchi in plastica e altri contenitori, nell’ottica di una maggiore sostenibilità e della riduzione dell’80% di utilizzo di plastica monouso entro il 2022.

Come parte del nuovo servizio di ristorazione, i deliziosi dessert saranno serviti separatamente insieme a caffè e tè a fine pasto, riducendo così l’ingombro del vassoio durante il pasto principale. Sui voli più brevi, il dessert sarà servito con il pasto principale.

Il menu al dettaglio ‘Dolce o Salato’, notevolmente ampliato, completa il servizio di ristorazione principale con una scelta che include confezioni di tapas, piatti caldi e snack dolci e salati di alta qualità, tutti acquistabili a bordo. La selezione comprende anche interessanti opzioni per i bambini. Il nuovo servizio sarà arricchito da partnership con marchi leader come Bateel, Starbucks, Thorntons, Cawston Press, Heavenly, Perrier e Barebells.

Etihad inoltre sta introducendo prodotti più morbidi e leggeri, tra cui nuove coperte, cuscini e copri appoggiatesta per migliorare ulteriormente il comfort e l’atmosfera in volo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.